Il dispiacere e le lacrime di Federica Petagna
L'inquilina esprime le sue emozioni riguardo le Nomination ricevute e le accuse di Alfonso e Stefano
Questa puntata è stata piena di emozioni e colpi di scena per Federica che dapprima ha avuto un confronto con Alfonso e Stefano, apprendendo che quest'ultimo è il nuovo inquilino, e alla fine ha ricevuto la Nomination di gran parte della Casa.
Scombussolata e affranta, Federica si apparta in piscina con Shaila per confrontarsi con lei e lasciare andare le sue emozioni.
Riguardo l'accusa di Stefano per aver frequentato anche un altro tentatore, la ballerina mostra il suo supporto alla coinquilina: “Non hai fatto nulla di male, è normale voler sperimentare”.
L'inquilina ammette il suo dispiacere per le persone che non si sono comportate in maniera onesta con lei. In particolare, fa riferimento al tentatore che ha detto delle cose false sul suo conto.
A proposito delle Nomination dice con rammarico: “Ci tenevo alle persone che mi hanno nominato”, e dichiara di esserci rimasta molto male.
Notando il suo nervosismo, la ballerina cerca di supportarla esprimendole la stima che prova nei suoi confronti: “Tu hai venti anni e ti comporti da donna con gli attributi”. Secondo lei, alcune persone è meglio perderle che trovarle e aver aperto gli occhi su di loro è solamente una cosa positiva.
Visibilmente in difficoltà, Federica si lascia andare alle emozioni e le lacrime iniziano a scenderle sul volto. Shaila la rassicura e le dà manforte: “Sei una ragazza sensibile e piena di valori”, le dice.
“Queste sono cose che ti fortificano”, aggiunge la ballerina, sottolineando che ha totale supporto da parte sua e delle persone con le quali ha legato maggiormente: “Non sei sola”. “Lo so”, dice tra le lacrime l'inquilina.
Sentendosi compresa e accolta, Federica sembra mostrarsi più tranquilla e scambia un abbraccio caloroso alla compagna.