Il dolcificante della discordia

Continua l'astio tra Antonino Spinalbese e Nikita Pelizon: anche la spesa è causa di un'accesa lite tra i due

La serata nella Casa va avanti a suon di polemiche e discussioni.

Che tra Antonino Spinalbese e Nikita Pelizon non scorra buon sangue è ormai chiaro a tutti ma tra i due anche la spesa è diventata motivo di accese liti.

Mentre sono in cortiletto a discutere delle scorte arrivate in serata, Antonino scopre che il dolcificante è stato ordinato in quantità ridotte rispetto alle sue richieste. A ridurre il numero di dolcificanti sarebbe stata Nikita che – avendo sforato il budget a loro concesso – avrebbe eliminato qui e là alcuni alimenti dalla lista della spesa.

Antonino però è convinto che Nikita lo abbia fatto di proposito, ignorando le sue esigenze alimentari e Antonella, già risentita nei confronti della modella, non perde occasione per infiammare la polemica: “Come si è permessa? È una specie di provocazione forse”. “Per lei è una stupidaggine il dolcificante, è già la seconda settimana che lo toglie” commenta ironico Antonino.

 

A questo punto Antonella si alza per andarne a parlare direttamente con Nikita che, di fronte ai modi alquanto alterati della coinquilina, spiega: “Abbiamo tolto tantissime cose, se Antonino ha bisogno del dolcificante le altre persone potranno usare zucchero e miele”“C'erano altre quattro persone con me” continua Nikita, specificando di non aver deciso tutto in autonomia ma che anche altri coinquilini erano al corrente della cosa e non si sono opposti ma Antonella ribatte: “Qua sembra che hai fatto tutto su da sola”.

“Il dolcificante non si deve togliere dalla spesa, non vi dovete permettere la prossima volta” chiosa l'ex schermitrice andando via con fare altezzoso. Luca Onestini non si spiega il motivo per cui se la prendano con la coinquilina ma Nikita pensa di avere le idee chiare in merito: “Antonino non mi sopporta e Antonella neanche”.

Consapevole che in veranda si stia parlando di lei, Nikita raggiunge subito il gruppo di coinquilini per dire la sua e mettere in chiaro le cose: “Eravamo fuori di trenta euro, abbiamo tolto alcune cose del tutto e abbiamo ridotto altre cose” spiega, ma Antonino ribatte prontamente, “E togli il dolcificante invece di togliere la maionese?”

Mentre Nikita prova a spiegare di non aver eliminato il dolcificante per fargli un torto ma di averne preso abbastanza per un suo uso esclusivo, Antonino continua ad interromperla e ad incalzarla con frecciatine provocatorie. Al che, Nikita ribatte: “Stai ascoltando quello che ti sto dicendo o mi vuoi solamente andare contro?”

Anche Antonella continua a metterci lo zampino, convinta che tutta la colpa sia di Nikita. “Chi lo ha cancellato dalla lista? Te e basta” dice, convinta che la coinquilina lo abbia fatto per provocare Antonino a causa delle ruggini che esistono tra di loro: “Ma che stai dicendo?” ribatte Nikita, smentendo la versione di Antonella.

I due VIP non credono alle giustificazioni della modella e sono sicuri che, consapevole dell'esigenza di Antonino, Nikita abbia ridotto la quantità di dolcificante di proposito.

Mentre - capita la questione e promesso che non ricapiterà più - l'intero gruppo prova ad affrontare un altro problema legato alla spesa, Antonino continua a tornare sull'argomento e Giaele prova a mettere fine alla questione: “Continuare a discutere di questa cosa non porta a nulla, dobbiamo discutere ancora mezz'ora di questo?”

È a questo punto che Antonino e Antonella si allontanano dal gruppo, per continuare a lamentarsi indisturbati del comportamento secondo loro inaccettabile di Nikita.