Il dolore di Letizia Petris per il suo ex fidanzato
Letizia ripensa al suo ex ragazzo e alle sofferenze che ha provato durante la relazione
Nonostante Letizia abbia trovato in Paolo una persona che la ama e la supporta, la ragazza non può fare a meno di pensare al suo ex fidanzato, con cui si è lasciata da poco.
Alle volte, però, vive un po' di malinconia e le mancano i momenti con lui. Al contrario, l'ex non ha niente da rimpiangere di lei. Ne parla, tra i singhiozzi, a Paolo e Giuseppe. "Si faceva quello che voleva lui. Mi sono annullata" sussurra, riflettendo sulla sua storia.
I due ragazzi la consolano, è normale provare certe cose, ma allo stesso tempo non deve pensare che lui sia così freddo.
"Se lui ti venisse incontro lo rivorresti?" chiede Paolo. La ragazza risponde di no. Ha sofferto troppo per tornare indietro. L'ex ormai non la sopportava più e non moriva d'amore per lei. Letizia non è disposta ad accettare un rapporto privo di coinvolgimento.
"Avevo completamente spento Leti per far felice lui" dice trattenendo le lacrime. L'ex sapeva quanto la fotografa fosse legata a lui e spesso metteva a tacere i suoi veri sentimenti per non farla soffrire. Tuttavia i suoi comportamenti erano inequivocabili: non la amava. Non riusciva a dimostrarle quello che provava e non sapeva gestire il suo carattere difficile. In più, la stava dando troppo per scontata.
Paolo ricorda anche la sua esperienza. Comprende che lasciarsi non sia facile, anche lui in passato ha procrastinato, rimandato il momento della rottura per non arrecare un dolore alla sua ex. Anche lui, sostanzialmente, si era abituato a vivere la relazione.
Letizia spiega di voler metabolizzare la fine della storia. Quando uscirà la sua vita sarà stravolta e per questo avrà bisogno di un po' di tempo di assestarsi.
Paolo le starà accanto qualunque decisione prenderà, sarà sempre una fedele spalla e un compagno obiettivo.