Il dolore e la paura di Pamela

La Diva della Casa confessa le sue fobie a Marco e ritorna al dolore per alcune perdite importanti

La professione di Marco Bellavia, Mental Coach, ha attirato l'interesse di alcuni VIP che hanno voluto comprendere in cosa consista e quali sono le tecniche motivazionali.

Alcuni hanno confidato le proprie paure, come Cristina che ha ammesso la paura di ragni e topi, Charlie ha avuto occasione di confrontarsi sulle opere di Freud, ma la confessione più intima è quella di Pamela.

Durante la puntata in prima serata, la VIP ha spiegato che la sua solitudine e il suo isolamento è spesso dovuto alla claustrofobia, la paura degli spazi chiusi. Pamela spiega a Marco le sue abitudini, la sua vita tranquilla.

Lei si descrive come una persona solitaria “sono per il vivi e lascia vivere”. Ama dedicarsi allo sport e alla cura delle piante, uscire all'aria aperta, mangiare in maniera sana. Questo stile di vita e la sua solitudine, che non rappresentano un limite, sono spesso imputati alla claustrofobia.

La concorrente confida a Marco di non riuscire a prendere gli aerei e di conoscere anche l'origine della paura: la nascita, l'infanzia difficile, le scuole in collegio, fino al dolore provato dalla perdita di alcuni famigliari. "Questo è collegato a quando perdi ciò che ami. Ho perso mia madre, mia sorella e il dolore si manifesta nella tua paura”.