Il dovuto confronto tra Helena Prestes e Shaila Gatta
Helena e Shaila commentano assieme gli avvenimenti dell'ultima settimana
Sentendosi pronta ad affrontare la situazione, Helena chiama Shaila per parlare del loro rapporto e della frequentazione che la ballerina ha iniziato con Lorenzo.
Dopo un breve preambolo, Shaila ne approfitta per chiedere ancora una volta scusa per non essere stata sincera con l'amica. Helena, un po' risentita, ricorda di averla difesa per l'intera settimana in cui i due ragazzi sono stati in Spagna.
Poi, quando sono tornati, ha percepito negli occhi di Shaila che qualcosa non andava. Aver distrutto la loro amicizia è un grande dispiacere per entrambe.
Oggi la modella sta ancora osservando la coppia: se riscontrerà un sentimento vero e forte, Helena si schiererà dalla loro parte.
Per il momento, la brasiliana recrimina ai due ragazzi di spacciarsi per vittime. In particolare, Shaila si sente emarginata, ma da parte di Helena non c'è alcun desiderio di escluderla.
"Non è vittimismo, è la realtà dei fatti" ribatte la ballerina, la quale si sente pervasa dall'energia negativa che si respira nella Casa.
Consapevole che avrebbe potuto gestire meglio la situazione, l'ex velina ci tiene a ribadire di non aver usato Javier per ottenere Lorenzo. Era realmente attratta da lui ma aveva bisogno di conoscerlo meglio per scoprire di che natura fosse il suo sentimento.
Helena non riesce proprio a concepire un comportamento simile, personalmente non si infilerebbe mai nel letto di un ragazzo pensando a un altro. Spera, però, che Shaila grazie all'amore di Lorenzo possa ritrovare l'allegria, senza dover necessariamente isolarsi.
Ma, secondo la ballerina, né lei, né Lorenzo hanno bisogno di fare le vittime e, per quanto Helena neghi, l'aria che tira nella Casa non è positiva e serena. Tuttavia ha voglia di avere un confronto con la modella, prova un forte desiderio a parlare con lei affinché il loro rapporto possa rinsaldarsi.
Non teme il giudizio di Helena e, se il tempo glielo concederà, sarà felice di tornare a essere sua amica.
L'allontanamento di Helena fa male a Shaila, probabilmente è la persona per cui le dispiace davvero. Ma la ballerina confida nel futuro e nella possibilità che possano ritrovarsi.
"Tu provavi gelosia per Amanda?" chiede diretta la brasiliana, ma per Shaila questa domanda è priva di senso.
Dopo aver nuovamente ripercorso gli avvenimenti, le due donne arrivano alla conclusione che si sarebbero comportate in maniera opposta. Accettano la reciproca diversità, ma non riescono a comprendersi.
Il confronto si conclude così, con il desiderio e la voglia di ricostruire un rapporto destinato, altrimenti, a sfaldarsi.