Il dramma si diffonde in Casa: critiche a Iago Garcia per Segretiful
Jessica e Amanda si lamentano del comportamento dell'attore con Lorenzo e Non è la Rai
Jessica aveva iniziato a collaborare insieme a Luca e Amanda alla sceneggiatura di Segretiful, ma qualcosa è andata storta, così preferisce spostarsi in Giardino. Qui, Ilaria trova la coinquilina stesa sul divano e si accorge del suo nervosismo. Mariavittoria ed Eleonora si aggiungono al gruppo, con Amanda che afferma: "Decide tutto Iago" e presto Jessica le fa eco: "Ma dai? Chi l'avrebbe mai detto!"
Le Non è la Rai si chiedono cosa sia accaduto, erano distratte e intente a preparare la cena, ma ecco che le tre amiche spiegano l'accaduto. Luca stava scrivendo delle scene ironiche insieme a loro, per creare una soap più irriverente, con diverse inquadrature, dando spazio a tutti i concorrenti, tra camei e battute, ma no, a Iago non è andata bene: "Quanto siete carine, quando io dico una cosa e poi dopo 20 giorni vi rendete conto che avevo ragione, io inquadro subito le situazioni".
Si aggiunge anche Lorenzo al gruppo in Giardino e subito Amanda incalza il racconto, affermando che avevano ultimato la prima scena, quando Jessica aveva invitato l'attore a scrivere la seconda, ma Iago reputava tutto troppo complesso, tutto infattibile, tanto da ripensare l'intera trama. "Luca cerca di essere diplomatico, ma Iago prende il sopravvento" afferma la cantante. Lorenzo non si stupisce, ma cerca di giustificare l'attore galiziano di aver peccato di esperienza, avendo interpretato a lungo un ruolo in una telenovela.
Le concorrenti si chiedono cosa ne uscirà da questa comunione di attori, ma temono che Iago abbia reso tutto troppo serio e, in tal caso, Jessica dichiara che non prenderà parte alla scena.