Il faccia a faccia in Studio tra Beatrice Luzzi e Massimilinao Varrese

È arrivato il momento di un confronto diretto tra i due concorrenti: quale sarà l'esito?

Beatrice è la prima ad arrivare in Studio e prova a chiarirsi dapprima con Cesara Buonamici. L'opinionista le consiglia di non usare sempre questo grande fervore per ogni singola discussione, di scegliere bene le sue battaglie e che non avrebbe dovuto attaccare una persona che non conosce, riferendosi al discorso fatto sul padre di Giuseppe.

L'attrice ribadisce di aver chiesto scusa, ma che le sue convinzioni sono inamovibili e se sente di dover difendere le sue ragioni, non può moderarsi, soprattutto se di fronte c'è chi prova a screditarla.

Massimiliano si aggiunge alla sua collega e qui inizia il vero confronto. Nel corso della settimana, durante un Confessionale i due concorrenti sono stati chiamati a esprimere dei pensieri sul Natale. I concorrenti erano contenti di aver fatto l'albero di Natale, Beatrice ironizzava sui loro commenti e di qui è nata una fortissima discussione, soprattutto con Massimiliano e Letizia.

"Stavamo facendo tutti l'albero, stavamo condividendo un momento insieme tutti, ma lei, con la sua ironia, ha rovinato l'umore di tutti" afferma l'attore, che aggiunge altre critiche al carattere di Beatrice: costruita ed egocentrica.

L'attrice si difende ed esprime la sua opinione, lei si diceva contenta di aver fatto l'albero, era stato un momento magico, di condivisione, il Confessionale, però, è stato fatto due ore dopo, in seguito alla cena di compleanno di Grecia e Marco. 

Dall'altra parte, il concorrente accusa la sua coinquilina di rigirare le parole e i discorsi, oltre che le situazioni, a proprio favore. Il conduttore prende le difese di Beatrice, secondo il suo pensiero l'attrice stava semplicemente scherzando.

"Tu non aspetti occasione per mettere la Casa contro di me" tuona forte l'attrice, stufa di sentirsi sempre al centro delle invettive dei suoi coinquilini, soprattutto della fotografa: "Mi ha dato dell'antipatica"

Dalla Casa, le opinioni sembrano essere maggiormente a favore di Massimiliano, l'attrice avrebbe dovuto evitare di commentare in maniera dispregiativa le usanze, i sentimenti, le emozioni degli altri. 

Tuttavia, in difesa dell'attrice, arriva un messaggio da parte di Valentina, l'ex dell'attore, che trova molto giusti i comportamenti, oltre che le idee, della concorrente. Massimiliano non ci sta e sottolinea: "Se la conoscesse meglio, non la penserebbe così".

Tra i due la pace del Natale è ben lontana e forse non è altro che l'inizio di una nuova lunga faida. Come si evolverà questa situazione?