Il faccia a faccia tra Beatrice Luzzi e Anita Olivieri
Dopo le diverse discussioni fra le due concorrenti, arriva il momento di un confronto in diretta
Dopo le prime chiacchiere che hanno coinvolto anche Giuseppe, Anita e Beatrice vengono chiamate in Mystery per un faccia a faccia diretto. L'attrice trova Anita di poco gusto, una ragazza volgare e dai pochi contenuti, mentre la ragazza trova che la donna sia immatura e spesso fuori luogo.
Insomma, l'una non sembra avere in simpatia l'altra, Anita, in particolare, è sconvolta dal fatto di aver anche chiesto scusa all'attrice dopo la prima discussione, ma questo non è bastato a placare l'animo della coinquilina."Avevo chiesto scusa a Beatrice, avevo chiesto scusa a Giuseppe, ma non sapevo più che fare" afferma Anita, che poi spiega dei diversi attacchi ricevuti dalla concorrente sia durante l'allenamento, sia a tavola.
Alfonso Signorini chiede a entrambe di provare a chiarirsi e a iniziare è Anita che afferma: "Ti ho sempre detto cosa penso, non ho mai invidiato nessuno. Cerco di imparare sempre qualcosa da qualcuno, ma da te non so cosa imparare. Ti avevo chiesto scusa, avevo deposto anche tutte le armi, ma con te non basta. Per te non provo niente, voglio stare solo bene. Se vuoi continuare questa battaglia, io non risponderò più".
"Non posso non essere amica di Giuseppe" aggiunge ancora la ragazza, spiegando di non voler rinunciare a essere un appoggio per il suo amico.
Poi è il turno di Beatrice: "Quando sei arrivata, ero felice, abbiamo passato dei bei giorni, poi subito hai iniziato a dire cattiverie su di me. Poi, da quando ho iniziato la relazione con Giuseppe, hai sempre messo bocca, io non ho mai detto una parola sulla vostra amicizia" per poi aggiungere: "Tu me ne hai dette di tutti i colori, ho provato a chiarire con te, ma tu continui a dire cose sbagliate".
Il conduttore chiede a Giuseppe di intervenire: "Entri anche tu in Mystery e dici una frase a Beatrice e una ad Anita e fai chiarezza sui rapporti che hai con loro".
"In questi giorni, ho discusso con Beatrice e non c'erano motivi. Quando ho iniziato una relazione con lei, sapevo che ci sarebbero state delle conseguenze. Tutt'ora ci sono dei sentimenti e la voglia di stare con lei, ma i continui litigi mi hanno fatto capire di dover mettere un punto" conclude Garibaldi, stupendo tutti "La colpa non è sua, ma è mia. Mi rendo conto di non essere in grado di soddisfare le sue esigenze".
L'attrice non può che dirsi d'accordo, il loro rapporto sembra fare più male che bene e su questo Signorini provoca Anita, affermando che probabilmente Beatrice aveva ragione nel credere che lei ha causato una rottura nel rapporto con Giuseppe.
"Forse sono io che avevo ragione sul fatto che loro non siano una coppia solida e che avevano dei problemi" conclude la ragazza e su queste parole il confronto fra le due concorrenti termina senza trovare una nuova pace.