Il freddo rapporto tra Javier Martinez e Lorenzo Spolverato
L'inquilino fa delle osservazioni con le Non è la Rai riguardo il suo rapporto con Lorenzo
Mentre gli altri inquilini si divertono con la chitarra, intonando canzoni, Javier e le Non è la Rai si ritagliano un momento di confronto in cucina. Il pallavolista si apre, condividendo dubbi e sentimenti sui rapporti che sta vivendo nella Casa.
Inizialmente, Javier ribadisce la sua intenzione di vivere giorno per giorno la relazione con Helena, seguendo ciò che gli viene spontaneo, senza forzature.
Il discorso, però, si sposta presto su Shaila e Lorenzo. Riguardo la ballerina, Javier confessa di essere sereno, ma non nasconde un certo rammarico per essersi lasciato coinvolgere troppo emotivamente in passato.
Parlando di Lorenzo, Javier cita un'osservazione fatta da Alfonso: “Dopo me e Stefano, le persone più distanti siete tu e Lorenzo”. Il pallavolista ammette di condividere questa visione, riconoscendo la mancanza di sintonia tra loro. Pamela, partecipando alla discussione, nota come questa tensione sembri non riguardare Shaila ed Helena, che invece appaiono più rilassate nel loro rapporto.
Javier, riflettendo, avanza un'ipotesi: “Credo che stiamo evitando lo scontro”, osserva, aggiungendo che un confronto diretto potrebbe peggiorare la situazione. Conclusivamente, afferma con decisione: “Non potremmo mai essere amici”.
Il pallavolista ritiene che il freddo rapporto con Shaila possa aver alimentato una distanza tra lui e Lorenzo, rendendo difficile un dialogo tra loro. Nonostante tutto, si dice tranquillo: “Non mi cambia nulla”, afferma, spiegando che Lorenzo non rappresenta per lui una persona così importante e stretta.
Pamela interviene con una riflessione, suggerendo che la freddezza tra i due potrebbe derivare da una possibile insicurezza di Lorenzo: “Magari non è sicuro che a te lei piaccia ancora”, ipotizza, pensando che Lorenzo possa percepire Javier come una minaccia alla sua relazione con la ballerina.
Javier, dal canto suo, ammette che tra lui e Lorenzo non ci sono stati chiarimenti diretti sulla questione, lasciando irrisolte eventuali incomprensioni.