Il gesto di pace di Nikita Pelizon

Luca Onestini viene colto di sorpresa da un gesto di pace inaspettato: Nikita prepara un piatto di frutta per lui

Un mistero movimenta la mattinata dei VIP quando, in cucina, Luca Onestini trova un piatto di frutta tagliata per lui, con tanto di biglietto.

Il VIP è convinto che siano stati i suoi amici a prepararglielo ma quando va per ringraziarli questi ultimi negano di essere stati loro. Alla ricerca della persona dietro il bel gesto indirizzato a lui, Onestini si reca in salone da Attilio e Dana e proprio la modella, un po' prendendolo in giro, cerca di fargli credere che sia stata proprio lei a tagliare accuratamente la frutta per lui.

Luca però non ci casca e dopo aver osservato attentamente il piatto subito ci vede chiaro: “C'era un indizio nel piatto che mi ha fatto capire chi è stato” dice, andando in veranda dove un gruppetto di VIP chiacchiera spensierato.

“Secondo me è stata Nikita” dice Giaele con la diretta interessata a pochi passi da lei, trovando conferma da parte di Luca. Nikita non nega e evita di commentare la questione mentre intorno a lei tutti parlano del suo gesto. “È stato un gesto carino” commenta Giaele mentre Luca si mostra alquanto confuso visti i loro trascorsi: “È bello il gesto, un po' a sorpresa”.

Sebbene il gruppo provi a cambiare argomento, Oriana vuole saperne di più e continua a tornare sulla questione interrogando proprio Nikita per chiederle se abbia voglia di mettere fine ai suoi problemi con Onestini. “A me non piace tutta questa divisione” commenta la modella, lasciando intendere che il suo fosse un gesto di pace.

Non soddisfatta Oriana continua ad incalzare Nikita, chiedendole il perché del suo gesto: “Perché non gli voglio male” ribatte prontamente la modella.

“Grazie per il pensiero allora” conclude Luca, stupito e al tempo stesso compiaciuto dal tentativo di riavvicinamento della VIP.

Poco dopo in Coretiletto Luca commenta l'accaduto con Giaele e Oriana le quali hanno due pareri diversi sulle ragioni che si celano dietro il gesto inaspettato di Nikita.

Se per Luca la modella avrebbe potuto fare tutto in modo meno plateale, Giaele crede che il suo sia stato un semplice gesto di pace: “Non ha più voglia di discutere”. Oriana invece non ha dubbi ed è convinta che Nikita sia ancora interessata a Luca al punto da volersi riavvicinare a lui: “Questo gesto vuol dire che lei ancora pensa a lui”.

Luca, al contrario delle coinquiline, crede che Nikita non abbia mai provato dei sentimenti per lui e per questo dubita della sincerità del suo gesto: “Ci sono dei comportamenti che mi hanno fatto pensare che non ci sia mai stato affetto”. Sicuramente non ti ha dimenticato” conclude Giaele, convinta che i conti in sospeso tra loro siano ancora molti.

Luca accetterà di riavvicinarsi a Nikita dopo il suo gesto o la distanza tra loro continuerà ad aumentare giorno dopo giorno?