Caccia al ladro di yogurt
Che fine ha fatto lo yogurt? Qualcuno l'ha fatto sparire e gli Inquilini sono indispettiti
Che fine ha fatto lo yogurt? Gli Inquilini non riescono proprio a darsi risposta! Nonostante dividano equamente il cibo, a fine settimana manca sempre qualche razione. Stavolta è il turno di Rosy, che non ritrova i suoi yogurt nel frigo. Ne aveva messi da parte ben due e adesso non se ne ritrova nemmeno uno. Anche quelli di Greta sono spariti.
Perla, sconvolta dal furto, comincia a fare calcoli e illazioni. Come un'abile detective, il suo obiettivo adesso è scoprire chi sia il misterioso ladro. I sospetti ricadono su Federico, particolarmente vorace e ghiotto di yogurt.
Chiedono direttamente al ragazzo se abbia mangiato solamente i due yogurt stabiliti e il giovane dice di sì. Il mistero si infittisce.
Grecia, scossa da un brivido, racconta che recentemente anche un suo pranzo lasciato da parte è stato predato.
Letizia ha un'epifania: Federico ieri ha mangiato uno yogurt! Ma la convinzione dura qualche secondo, poi i dubbi la assalgono. Per Paolo, la colpevole è Grecia, alle volte troppo distratta con il cibo.
Ma la sua spiegazione non convince nessuno e il maggior sospettato torna a essere Federico. Detective Rosy smonta, però, tutte le ipotesi: il ragazzo probabilmente glielo avrebbe chiesto.
Sembra davvero un cold case...sarà colpa delle temperature troppo basse del frigo? Gli investigatori non si daranno pace e metteranno insieme tutti i pezzi per risolvere il caso. Chi sarà il misterioso ladro di yogurt?