Il gioco della bottiglia
Gli inquilini hanno deciso: è ora di giocare a obbligo o verità
La convivenza nella Casa più spiata d'Italia prosegue tra confronti, baci, confidenze e spensieratezza. Se durante il giorno gli inquilini prediligono chiacchierare a tu per tu, la sera è per loro un momento di condivisione e unione.
Mentre l'orologio segna l'ora del nuovo giorno, gli inquilini si riuniscono in giardino e si cimentano nel gioco della bottiglia. Tra chiacchiere e divertimento, c'è chi confida agli altri un proprio segreto e chi invece è costretto a fare ciò che decidono i compagni.
Durante il gioco, arriva il turno di Javier che deve obbligare Helena a fare qualcosa a suo piacimento. Il pallavolista decide prontamente la penitenza: “Dai un bacio a Lorenzo”, dice sorridendo. La ragazza si alza e stampa sulle labbra del compagno un bacio a stampo, esortata dagli applausi degli altri inquilini.
Poco dopo, i ruoli si ribaltano: tocca a Helena fare una domanda a Javier. La ragazza, con uno sguardo allusivo, chiede al compagno se fosse vero che le piace Shaila. Il pallavolista risponde senza esitazione: “È vero”.
Mentre la serata prosegue all'insegna di risate e allegria, vengono eletti i prossimi due inquilini a dover svolgere un obbligo: Shaila e Javier. “Datevi un bacio a stampo”, esclamano gli inquilini. I due ragazzi si alzano, si posizionano al centro del giardino e si scambiano un bacio sulle labbra che sa di complicità ma anche un po' di imbarazzo.
Sembra proprio sia la serata dei baci! Anche Tommaso decide di obbligare Giglio e Yulia a fare la stessa cosa degli altri. I due, un po' in soggezione, si sfiorano le labbra scatenando il disappunto degli altri inquilini: volevano un bacio più serio. “Non vale così”, rispondono i compagni esortando i due pretendenti ad assolvere all'obbligo nella maniera giusta. Giglio e Yulia lasciano da parte l'imbarazzo e fanno ciò che gli è stato detto.