Il gioco delle parti: atto secondo

Luca e Raffaello sono i primi a essere chiamati in Confessionale, i due dovranno interpretare l'uno i panni dell'altro!

Luca e Raffaello sono i primi a essere chiamati in Confessionale, i due dovranno interpretare l'uno i panni dell'altro! L'opinionista tv e l'ex tronista hanno creato uno stretto legame in casa e scambiarsi l'identità è un gioco da ragazzi per loro che conoscono perfettamente espressioni e movenze l'uno dell'altro! 

Aida e Daniele continuano a guardare i loro ex compagni dalla Spa, il presentatore tv commenta le reazioni dei Vip al comunicato, secondo lui non tutti sono felici della nuova attività; Cristiano sembra un po' contrariato… è appena entrato in casa e vorrebbe fare colazione in maniera più tranquilla.

Raffaello sfoggia un look in perfetto stile Onestini; dalla giacca di pelle al jeans strappato impersonifica il bomberismo in maniera impeccabile “Dai bomber muoviti, ci dobbiamo allenare!”. Anche Luca si cala perfettamente nella parte, la voce è perfetta e anche la serie di obiezioni che pone ad ogni frase dell'amico è calzante. L'opinionista costringe l'amico a fare il quotidiano allenamento con la cyclette.

“Chissà chi mi toccherà oggi” si domanda Ignazio curioso ma il non è ancora il suo turno; tocca a Lorenzo essere chiamato in confessionale, l'attore aveva già dato prova della sua bravura interpretando Giulia, questa volta tocca a Cristiano!

Indossato un turbante, gli occhiali è pronto! Il paroliere sembra aver recuperato l'entusiasmo e dirige l'attore nella sua imitazione.

Anche Ivana e Giulia si scambiano le identità, Giulia indossa la vestaglia rosa dell'amica e si cala subito nei suoi panni “oh gabbiano guarda!” dice a Ignazio fuori in guardino. La modella ceca non è da meno, raggiunge anche lei il gruppo in giardino e proprio come è solita fare la sua amica comincia a cantare a squarciagola.

È ormai ora di pranzo, i Vip iniziano a preparare il pranzo continuando a rimanere nelle loro parti. “Metto su l'acqua anche per la pasta” domanda Luca che nei panni di Raffaello si occupa della preparazione del pranzo.

Anche a Ignazio viene assegnato il personaggio da interpretare; si tratta di Lorenzo. Lo sportivo si prepara indossando i vestiti dell'attore e subito prende posto in cucina dove inizia a parlare di cibo e ristoranti ma è un pc' in difficoltà, non riesce ad entrare bene nel personaggio.  Lo sportivo viene immediatamente rassicurato dal Cristiano Malgioglio interpretato da Lorenzo " ma sei bravissimo!".