Il gioco delle verità di Alberto De Pisis e Antonino Spinalbese

Obbligati a rispondere a domande scomode, i Vipponi svelano cosa pensano davvero dei propri compagni d'avventrura

Dopo cena, i Vipponi si ritrovano in salone e giocano ad un appassionante gioco messo su da Alberto e Antonino.

I ragazzi sono sinceri fino in fondo? Sono davvero disposti a dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità? Ovviamente, i due mattatori della serata sono meno intransigenti di un giudice di tribunale ma non accetteranno risposte poco convincenti.

Le regole sono semplici: Alberto e Antonino porranno una serie di domande e i partecipanti dovranno rispondere senza mentire. Si inizia, come sempre, dalle questioni più pruriginose: amore, primi e ultimi baci, fidanzatini ma le domande più interessanti sono quelle successive.

Chi è il più simpatico della Casa? Chi il più antipatico? Sembra che su questo i Vipponi non abbiano molti dubbi. Tavassi vince a mani basse il premio simpatia mentre per quanto riguarda l'antipatia c'è un testa a testa tra Oriana e Antonino.

I guai arrivano quando c'è da votare il più maleducato. Nessuno gradisce tale appellativo e, ad ogni voto, i VIP provano a discolparsi e a esporre le proprie ragioni. Alla fine, agli occhi dei compagni, il Vippone che applica di meno le buone maniere è Edoardo, rassegnato a ricevere solamente giudizi negativi.

Chi pulisce di meno? Anche questa domanda fa molto discutere. A quanto pare, però, i dubbi sono pochi e Oriana finisce per guadagnare il triste primato.

Tra quesiti scomodi e voti poco graditi, i ragazzi si divertono a giocare fin quando, stanchi delle reciproche accuse, decidono di sciogliere le righe e separarsi.

Saranno stati davvero sinceri? Di certo, è nato qualche spunto per altri confronti!

Una serie di balli danno il tempo ad Alberto di fare i dovuti conteggi.

Rullo di tamburi, è il momento delle premiazioni ufficiali!

Il premio del più simpatico se lo aggiudica, senza sorpresa, Tavassi. Il più antipatico, o meglio, la più antipatica risulta essere Oriana.

Si prosegue con l'assegnazione del premio per il più educato. Vince George!
Non mancano le polemiche: se non parla mai è facile risultare il migliore.

Come già annunciato, Edoardo guadagna il titolo del più maleducato e del più sporco, mentre la più pulita è, secondo i VIP, Oriana.

Con chi non vorresti mai dormire insieme? Seppur a distanza, Charlie supera tutti e ottiene la medaglia d'oro, mentre la persona più devota al sonno sembra essere Micol.

Pari merito per chi mangia di più: Edoardo e George si spartiscono la coppa.

Seppur contraddittorio, Oriana vince anche il premio come persona che dedica meno tempo alle pulizie, al contrario di Patrizia che pare essere la più brava a lucidare e spazzare.

Antonino e Alberto ringraziano tutti e i Vipponi, allietati dalla musica, cantano e applaudono, tra risate e commenti.