Il gioco entra nel vivo: prime antipatie e strategie
A una settimana dall'inizio di Grande Fratello, cominciano a emergere le prime rivalità: Yulia vs Jessica, Javier vs Lorenzo. È già tempo di strategie?
Le Nomination creano sempre scompiglio al #GrandeFratello e per la prima volta, durante la scorsa puntata, gli inquilini hanno dovuto farci i conti. Come era prevedibile, anche questa volta hanno fatto emergere le prime antipatie e i primi malcontenti.
Subito dopo la puntata in molti si sono riuniti per commentare l'accaduto, lasciando finalmente salire a galla alcune rivalità e incompatibilità. Prime tra tutte, Jessica e Yulia sembrano non essere riuscite a entrare in sintonia e la cantante si dice convinta di essere stata nominata proprio dalla bella italo-cubana.
Allo stesso modo, forse complice la loro rivalità amorosa, tra Javier e Lorenzo non sembra correre buon sangue. Javier, però, non è il solo a non provare antipatia nei confronti di Spolverato, “Chi è amico di tutti, è amico di nessuno” dice Iago sul suo conto.
Proprio Lorenzo finisce al centro del dibattito innescato da Alfonso. Sia Iago che Clarissa non apprezzano l'eccessiva esuberanza del coinquilino, spesso molto rumoroso e per questo ritenuto fastidioso. Al contrario Javier, che nei giorni scorsi ha avuto modo di chiarire con Lorenzo, sembra essersi ricreduto sul suo conto e aver accantonato - almeno per il momento - le perplessità su di lui.
Il dibattito si infiamma quando la parola passa alle donne. “Lei non riesce ad aprirsi con me, evidentemente non siamo affini” comincia Jessica, commentando l'astio tra lei e Yulia. “Penso che la cosa sia un po' reciproca” interviene Yulia, sottolineando quanto – sin dai primi istanti – tra loro non sia mai emerso l'interesse e l'intesa necessaria per conoscersi e instaurare un'amicizia sincera.
Jessica non sembra apprezzare la diplomazia della coinquilina, accusandola di non essersi mai avvicinata a lei per provare a conoscerla a differenza sua che, invece, le ha posto svariate domande e ha provato più volte a cercare una connessione. “Se tu non mi dai l'opportunità, non posso costruirmela da sola altrimenti è un rapporto a senso unico” ribatte Yulia, accusando Jessica di non essersi mai voluta veramente avvicinare a lei per provare ad approfondire il loro rapporto.
L'antipatia tra le due è palpabile: che stia nascendo la prima vera rivalità di questa edizione?