“Il gioco inizia a farsi duro"
“Il gioco inizia a farsi duro"

“Il gioco inizia a farsi duro"

Alessia si commuove vedendo Mariana preparare la valigia

Dopo gli attacchi d’arte, i ragazzi tornano a svolgere altre attività, e c’è chi, dopo aver dato sfogo alla fantasia e all’ispirazione, libera anche timori ed emozioni forti. Mariana e Alessia sono in camera da letto e sistemano le valigie, ma qualcosa sembra non andare per il verso giusto per una delle due Inquiline.

Alessia inizia a piangere e Mariana, dopo qualche istante se ne accorge, mentre sistemano l’armadio. La ragazza ha iniziato a prendere coscienza del fatto che la sua amica Mariana potrebbe lasciare la Casa domani ed è impossibile per lei trattenere le lacrime mentre la vede avvantaggiarsi e preparare la valigia. Potrebbe essere il loro ultimo giorno insieme nella Casa. Per calmarsi escono fuori in giardino e raggiungono Angelo e Alberto, sdraiati a rilassarsi guardando il tramonto.

“Il gioco inizia a farsi duro” afferma Angelo. “E noi siamo duri!” risponde Mariana. Alessia continua a piangere commossa. “Le cose successe qui dovrebbero farti capire quant’è bella la vita” le dice Alberto per consolarla. “Hai trovato un’amica, hai trovato un compagno, l’importante è viversi questo tempo insieme alle persone importanti” Continua Alberto. “Le teorie di Tarzan” dice scherzosamente l’Inquilina torinese, che finalmente torna a sorridere!