Il karaoke dei VIP

I concorrenti si sfidano in un'esibizione canora con alcuni classici della musica italiana

È ormai tarda sera nella Casa del Grande Fratello e Tommaso, uscendo dal Confessionale con Matilde, raduna i VIP nel salotto per dare inizio alla tanto attesa serata karaoke.

L'influencer allora, inscenando una presentazione degna del Teatro dell'Ariston, dice: "Buonasera a tutti, questa sera karaoke... le regole sono semplici, i concorrenti uno alla volta si alzeranno leggendo il nome di chi canterà il pezzo e sceglierà la canzone da eseguire" mentre Matilde mostra ai coinquilli l'ampolla da dove sorteggeranno i nomi dei VIP.

Il primo è Andrea che, scegliando come compagno di duetto Enock, si esibisce con il grande successo di Tiziano Ferro "Sere nere" che coinvolge l'intero parterre di concorrenti; a seguire Andrea pesca il nome del secondo VIP che dovrà esibirsi e Tommaso, prendo in mano il bigliettino, legge: "Adesso una grande donna di spettacolo, una bionda, chiamo qui sul palco Matilde!".

La showgirl sorridente sceglie di esibirsi con il brano "La solitudine" di Laura Paursine e invita a seguirla anche Adua ed Elisabetta che, con un velo di imbarazzo, propone subito un nome il trio: "Noi siamo il trio occhi di gatto".

Il clima nella Casa di scalda sempre più e Tommaso, al termine dell'esibizione di Matilde, legge il nome del VIP sorteggiato dalla coinquilina: "Adesso è il momento di una ragazza che ha portato tanta gioia e tante lacrime, il biglietto dice Adua ma io chiamo Rosalinda!" mentre la giovane attrice, prendendo il testo di "Acqua e sale" di Mina e Celentano, sceglie di duettare con Massimiliano.

I VIP si susseguono nelle esibizioni e Pierpaolo, giunto al suo turno, chiama Andrea ed Enock ad aiutarlo per l'interpretazione di "Più bella cosa" di Eros Ramazzotti e, rivolgendosi ad Elisabetta, dice: "Dedico quesa canzone ad una mia -amica speciale-".

La concorrente rimane colpita dalla dedica del compagno d'avventura e l'intera comitiva di VIP si unisce in coro all'esibizione; ma la musica nella Casa non è ancora finita... di chi sarà la performance canora migliore?