Il Karaoke ha inizio: le ugole sono pronte
I concorrenti si cimentano in questa notte di note e di musica, di canzoni e grandi classici
Il Karaoke Party ha inizio dopo una cena a base di pizza e supplì, ma adesso è il momento di mettersi alla prova, senza prendersi troppo sul serio, senza troppe pretese. Giglio afferra il microfono e presenta il primo duo: Javier e Tommaso, che, con Certe Notti, aprono le danze di questa serata di canzoni. L'idraulico somma altri due successi, uno diverso dall'altro. Dopo il pallavolista, si esibisce con Mariavittoria, con Magnifico, e quello che doveva essere un duetto romantico si trasforma in qualcosa di molto divertente. La medica non riesce a beccare una nota.
A seguire, Tommaso cambia ancora partner e questa volta tocca ad Alfonso, col quale canta Gelato al cioccolato, un risultato anche questa volta divertente, ma ancor più esilarante è il canto da solista del napoletano che sceglie per se un gran classico di Gigi D'Alessio: Non dirgli mai. Il ragazzo fa anche finta di suonare al pianoforte, facendo ridere mezza Casa.
Hanno ucciso l'uomo ragno è la canzone scelta da Amanda e Lorenzo, ma la donna poi si lascia accompagnare da Non è La Rai e Jessica sulle note di Non sono una signora e qui le vette sono molto alte. Meno promettenti, invece, Federica, Mariavittoria che insieme ad Amanda si esibiscono in Sere Nere. Jessica prova a seguirle, ma nulla.
Shaila, Federica, Yulia e Helena chiudono la prima parte della serata con La Solitudine. Le ragazze iniziano anche bene, ma hanno ancora bisogno di calibrarsi fra loro e sul finale cedono.
Federica e Alfonso tornano insieme, ma solo il tempo di una canzone Acqua e Sale. L'incredibile duetto, tuttavia, non riesce a tirar fuori il loro meglio. La simpatia è il punto forte di Giglio che unisce Yulia, Lorenzo e Tommaso in una rock band: è ora di fare i ribelli con Zitti e Buoni! Dal rock, poi, si passa l pop italiano con 50 Special, la Casa si unisce a Lorenzo, Stefano e Giglio in una divertente esibizione.
Jessica, poi, prende sotto braccio Giglio e prova a farlo esibire in Con le Mani, ma la guida della cantante professionista non riesce a far sbocciare il talento nascosto nel parrucchiere. Il ragazzo ci riprova con Io Canto, insieme a Yulia, ma nulla. Ci pensa, però, Luca a rimodulare la serata e con Azzurro porta tutti i concorrenti con sé in una esibizione coinvolgente.
L'attore, poi, si unisce a Jessica in un duetto romantico, molto intimo: Total Eclipse of the Heart. Se lei è eccezionale nel canto, lui lo è nel parlato inglese. Insieme si bilanciano, forse la migliore coppia. La donna, poi, cambia partner e insieme a Pamela prova a intonare Ancora, per poi lasciar chiudere a Helena, Yulia, Shaila e Federica la seconda parte di questo karaoke, sulle note di Caruso.
L'ultima parte di questa divertente attività riprende con Pamela che senza voce porta comunque la prova a casa cantando Amami. Se non c'è la voce, c'è tutto il suo sentimento. A seguire, poi, la concorrente porta con sé Ilaria e Jessica per un classico intramontabile della canzone italiana: Quello che le donne non dicono. Una canzone che coinvolge le tre amiche in un abbraccio commosso.
La serata Karaoke prosegue e questa volta ad esibirsi è Clayton. Accompagnato da tutti gli uomini, l'attore porta nel salone della Casa un po' di romanticismo cantando Perfect. A riportare energia ed entusiasmo, però, sono Federica e Pamela: con grinta e tenacia, le due intrattengono i loro compagni con Pazza di te.
È il turno di Stefano, Giglio, Luca e Lorenzo i quali si esibiscono sulle note di Ti amo. “Questo è il nostro amore per voi” esclama Giglio, dedicando così la canzone a tutti i presenti.
Siamo in dirittura d'arrivo. Prima di concludere questa divertente serata, le donne intrattengono gli inquilini cantando La notte vola e decidono di aggiungere alla loro performance canora uno stacchetto. Gli uomini, invece, si esibiscono sulle note di Strada facendo.
Per terminare in bellezza questo Karaoke, gli inquilini decidono di esibirsi sulle note de I migliori anni.
Tra sorrisi, applausi, abbracci e un pizzico di commozione, si conclude così una splendida serata che, inevitabilmente, ha rallegrato gli animi degli inquilini e gli ha permesso di trascorrere un momento di spensieratezza.