Il mercante in fiera del #GFVIP

I VIP trascorrono la serata di Natale giocando insieme a uno dei tradizionali giochi natalizi

Stefania e Tommaso richiamano i compagni in salotto, anche nella Casa più spiata d'Italia non può mancare la tradizionale serata di giochi natalizi. “Giochiamo al mercante in fiera!” esclama Stefania tra gli applausi dei compagni.

“Tutti i beni che si vinceranno saranno premi messi in palio da noi” dice Tommaso facendo una serie di esempi prima di spiegare le regole “si danno due carte a testa e il banco, ovvero io, le può vendere” dice confrontandosi poi con Pierpaolo per definire i dettagli.

Prima di iniziare VIP decidono insieme i cinque premi finali: “chi si aggiudica il quinto posto potrà scegliete un coinquilino al suo servizio per 24 ore, il quarto classificato si aggiudicherà una giornata nell'armadio della persona che sceglie”. “Adoro” esclama Dayane determinata a conquistare il premio.

I VIP definiscono insieme gli ultimi tre premi: al terzo posto tre massaggi da trenta minuti, al secondo posto una settimana di esonero da piatti e pulizie e al primo posto una somma dei precedenti premi.

Quando tutti i VIP sono pronti il gioco può iniziare “distribuiamo le carte” dice Stefania iniziando il giro del tavolo. Tommaso nei panni del banditore d'asta si appresta a cominciare! Chi si aggiudicherà le carte vincenti?

Dayane si aggiudica la prima asta con due carte, soddisfatta la concorrente ringrazia pagando la sua puntata. Cecilia non è altrettanto fortunata, si aggiudica una sola carta ma non si abbatte “chi non risica non rosica” dice. Terminate le carte Tommaso apre lo scambio tra i VIP che vogliono aggiudicarsi alcune carte.

L'influencer affronta la fase finale commentando con il suo stile ironico e tagliente l'uscita di ogni carta coinvolgendo il gruppo che partecipa divertito.Quando ormai tutte le carte sono uscite rimangono in gioco solo pochi VIP e tutti si spostano intorno alle carte vincenti sul bancone della cucina.

Cecilia si aggiudica il quinto posto, felice esulta prima di scegliere il coinquilino coinvolto nel suo premio “Dayane” dice abbracciandola. “Per il giro in guardaroba per 24 ore si aggiudica il premio Maria Teresa Ruta” dice Tommaso che ironico aggiunge “non tutti i mali vengono per nuocere”.

“Farò un giro nell'armadio di Dayane e Samantha e poi scegliere” dice Maria Teresa felice. Tommaso passa ad annunciare i vincitori sul podio “Per la vittoria di tre massaggi Giulia Salemi si giudica il terzo posto” dice a Giulia che annuncia poi i VIP che dovranno farle un massaggio. “Dayane, Pierpaolo e Tommaso”.

Tommaso decide poi annunciare il primo posto: “vince il mercante in fiera GFVIP 2020 Christmas Edition…il fenicottero!” esclama Tommaso mentre Cecilia felice festeggia mostrando la carta vincente. Maria Teresa mostra la carta del secondo posto e i VIP si scatenano sulle note di Maracaibo improvvisando un divertente balletto. La vincitrice sceglie poi i VIP coinvolti nei premi conquistati, complimenti Cecilia!