Il mistero del Van e il duro provvedimento disciplinare

Alfonso comunica a Nicole, Micol, Edoardo e Tavassi il serio provvedimento che il Grande Fratello ha deciso di assegnarli

Il mistero della busta nera mostrata dal conduttore all'inizio della trasmissione si infittisce. Cosa ci sarà al suo interno?

Prima di svelarlo, Alfonso racconta che, nel corso della notte precedente, quattro VIP – nonché Edoardo, Tavassi, Nicole e Micol - hanno assunto un comportamento scorretto e, proprio per questo motivo, per loro è in arrivo un provvedimento.

A quanto pare i concorrenti hanno deciso di eludere i loro microfoni e di staccare il microfono ambientale all'interno del Van e, pensando di non essere ripresi, si sono lasciati andare a conversazioni e a commenti poco piacevoli.

“Qualcuno di voi ha infranto il regolamento del Grande Fratello” commenta Alfonso e spiega che se da un lato Micol e Tavassi hanno staccato il microfono ambientale, Edoardo e Nicole hanno riportato nella Casa delle informazioni dall'esterno.

Dopo quanto visto, per i concorrenti è giunto il momento di scoprire cosa il Grande Fratello ha in serbo per loro.

“Dalle immagini che abbiamo visto questa sera è evidente che sono state commesse alcune irregolarità. La più grave è quella di aver manomesso un microfono della Casa - quello del Van - pensando di non essere scoperti. Questa sera Tavassi e Micol sarebbero stati i preferiti della Casa nominati da voi - e quindi immuni- ma per queste ragioni la loro immunità è annullata e per loro c'è una conseguenza ben diversa: Tavassi e Micol andrete d'ufficio al televoto. Edoardo e Nicole, per le ragioni che avete confessato, andrete anche voi d'ufficio al televoto”.

Quale sarà il destino dei VIP?