Il momento della verità: le decisioni dei VIP

Per i Vip è arrivato il momento di scegliere: restare o andarsene?

Finalmente, dopo una lunga trepidazione, durante la scorsa puntata i VIP hanno scoperto la data in cui terminerà questa edizione di Grande Fratello Vip, la più lunga di sempre: il 14 Marzo.

Dopo giorni di riflessione è arrivato il momento per tutti i veterani della Casa di prendere una decisione definitiva e scegliere se accettare o meno di rimanere in gioco fino alla fine.

Manuel è il primo a condividere con tutti la sua decisione: “Per me è stata un'esperienza unica che ha tirato fuori tutto quello che non avevo mai tirato fuori” dice, prima di confermare di voler rimanere nella Casa fino alla fine. “Vorrei divertirmi ancora un po' se a voi fa piacere” dice Katia che, come Manuel, continuerà il suo percorso nella Casa. Per ora nessun ritiro: anche Lulù non vede l'ora di continuare la sua esperienza nella Casa!

Arriviamo al secondo momento della verità, per altri tre Vip è arrivato il momento di decidere: restare o andare?

La prima a raggiungere la stanza Superled è Miriana, che con un sorriso conferma la sua volontà di continuare questo percorso: "Lo faccio per mio figlio". Tocca quindi a Gianmaria che, a sua volta, sceglie di rimanere in gioco: "È stato un viaggio pazzesco. Ho mille motivi per andare, ma ne ho duemila per restare". L'ultima concorrente del gruppo è Francesca, che invece sceglie di non continuare in questo percorso: "Devo uscire per problemi di salute, ho bisogno di fare alcuni controlli, Alfonso"

Ci ricolleghiamo con i Vip: su di loro, infatti, incombe infatti la fatidica domanda. Due di loro - gli ultimi di questa sera - a dover scegliere vengono richiamati all'ordine da Alfonso. Carmen sceglie di rimanere, contenta di aver vinto la sua scommessa e di aver dimostrato quindi intenzione di continuare: "Ho letto la serenità negli occhi di Enzo e Maria, quindi io sono qui dentro e ci rimango".

L'ultimo a dover scegliere oggi è Giucas, che cerca di fare uno scherzo ad Alfonso, lasciandogli credere di voler abbandonare il programma, ma alla fine esulta e conferma: "Certo che rimango, resto qui fino al 2025!"

Per questa sera ci fermiamo qui, per le risposte degli altri Concorrenti appuntamento a venerdì prossimo.