Il nervosismo di Jessica

La principessa è infastidita dal fatto che Soleil le abbia rubato il posto in cucina, preparando l'aperitivo prima di lei

Jessica appare molto nervosa questa sera. Di solito è proprio lei, insieme a Barù, a preparare il consueto apericena settimanale ma questa volta Soleil l'ha battuta sul tempo e ha iniziato a cucinare le torte rustiche previste nel menù molto prima del solito.

Pur non avendo voglia di parlare della questione, l'insistenza di Lulù porta Jessica ad aprirsi e a lamentarsi del comportamento di Soleil che – secondo lei – sta cercando di metterle i bastoni tra le ruote di proposito.

“Ho visto sempre questa cosa ultimamente, chissà perché” commenta Lulù capendo immediatamente a cosa si riferisca Jessica: “Tu potevi dirglielo” continua la principessa, consigliando a sua sorella di essere chiara con Soleil chiedendole in modo limpido di non privarla del momento in cui cucina con Barù.

Jessica è convinta che Soleil abbia iniziato a cucinare così presto proprio per farle un dispetto, dal momento che il cibo preparato a quest'ora sarà sicuramente freddo all'ora di cena: “Vuol dire fare le cose tanto per farle prima di me”.

Sophie non crede che le cose stiano come pensa Jessica ed è convinta che Soleil abbia iniziato a cucinare solo per noia e per trascorrere il pomeriggio in modo diverso. Per la principessa però non è stata una giornata facile: “Sono tante situazioni che non mi piacciono in una giornata, stamattina Lulù e adesso questo” dice, rivelando che il suo nervosismo ha cause più profonde.

L'apericena e l'atmosfera di festa prevista per questa sera aiuteranno Jessica a ritrovare finalmente il sorriso?