Il nervosismo di Oriana Marzoli e i consigli dei suoi amici

Prima Onestini, poi Tavassi e in fine Giaele: la concorrente ha bisogno di schiarirsi le idee sul suo rapporto con Daniele

Dopo il confronto con Daniele in camera da letto, Oriana cerca i suoi amici per sfogare il suo nervosismo e le sue frustrazioni. La concorrente non ha digerito le forti espressioni dell'imprenditore, i continui sospesi fra loro, le contraddizioni, i baci, a cui seguono lunghe distanze e freddezza.

La concorrente è infastidita soprattutto dal fatto che Daniele falsa alcune percezioni, ovvero come se fosse lei a correre dietro di lui. Peggiorando il tutto con forti note di sfiducia.

“Lui dice di non fidarsi” sottolinea Onestini “Però poi non si capisce se è un gioco o una cosa seria”. Il concorrente sottolinea che di base loro potrebbero conoscersi attraverso un rapporto leggero, calmo, per poi scoprire se questo legame può diventare qualcosa di serio o meno.

Per Tavassi, invece, alla base delle tensioni fra Daniele e Oriana ci sono le insicurezze e l'orgoglio dell'imprenditore: “Si nasconde dietro a tutto questo”.

“Se lui intraprende un percorso con te è perché vorrebbe che tu rappresentassi tutto” continua il concorrente, che ben conosce l'opinione dell'amico. La mancanza di fiducia dovrebbe essere accantonata vivendosi il presente, ma di certo il VIP sottolinea che va compreso anche il disagio che avverte Daniele: “Lui si tutela perché se dovesse andar male dirà che è un gioco”.

Poco più tardi, Oriana chiede consiglio anche a Giaele e in camera da letto le due concorrenti si lasciano andare a confidenze e pareri sul Daniele. La VIP non sa più comportarsi, avverte che ogni suo gesto risulti sbagliato. Per di più, Oriana percepisce avversità dalle persone più care all'imprenditore, perché sa che per proteggerlo potrebbero spingerlo ad allontanarlo da lei.

Giaele rassicura la sua amica, soprattutto riguardo le amicizie di Daniele e poi afferma: “Secondo me, a lui piaci così tanto che ha paura di stare male”, proprio per questo motivo fa tanti passi indietro quanti ne fa avanti. È un discorso complesso, ma in breve la concorrente cerca di spiegare all'amica di essere paziente.

Mentre le due concorrenti parlano, arriva Daniele in camera e Giaele, per stemperare il silenzio, gli chiede di aggiungersi al discorso.

Ancora una volta l'imprenditore ribadisce la mancanza di fiducia nei confronti di Oriana, con lei sta bene, si trova in sintonia, ma il passato, i comportamenti avuti con altrui uomini continuano a infastidirlo. Forse col tempo le cose potrebbero cambiare, ma per ora preferisce andarci con i piedi di piombo.

Ascoltando anche il punto di vista del VIP, Giaele consiglia a Oriana di frenare e di lasciargli spazio, lasciare che le cose si sistemino da sole. Se lui si arrabbia lei deve rispondere con calma, stargli accanto, fargli comprendere le sue reali intenzioni. Tempo, pazienza e determinazione, le uniche tre armi per poter proseguire in questo rapporto.