Il nervoso risveglio di Katia

La pulizia della Casa continua a causare tensioni e Katia se la prende con Jessica e Davide

Se c'è una cosa che continua a causare tensioni in questa edizione di #GFVIP è la pulizia e l'ordine della Casa.

Il risveglio di Katia stamattina è stato particolarmente nervoso proprio a causa dei piatti sporchi lasciati in giro da chi, nel corso della notte, si è preparato delle seadas - tipico dolce sardo - senza rimettere a posto quanto sporcato. Non appena incontra Davide, la contante non esita a chiedere subito spiegazioni.

L'attore spiega di essere anche lui responsabile del misfatto insieme a Sophie, Soleil, Alessandro, Gianmaria e Jessica; “Non ti riconosco più” commenta la cantante, infastidita dalla non curanza dei suoi coinquilini. Anche Jessica si assume le sue responsabilità e confessa di essere stata lei a cucinare per gli altri e di essersi dimenticata di rimettere a posto: “Io l'ho cucinato per tutti, hanno mangiato in cinque o sei persone” dice, giustificandosi e spiegando che pensava che avrebbero pensato gli altri a ripulire tutto.

“Questa omertà che hai tu non è bella, stai sempre zitta” commenta Katia, spiegando a Jessica che l'impressione che le dà è che le sue parole le scivolino addosso. Davide e Jessica a questo punto, essendo stati sempre molti attenti alla pulizia della Casa, si difendono dalle accuse della cantante: “C'è chi sporca e non fa mai nulla, cerchiamo di parlare di quelli”. “Non ho mai visto Soleil passare un'aspirapolvere, né sparecchiare la tavola durante una festa” aggiunge Jessica.

Dopo tre lunghi mesi nella Casa alcuni sembrano non aver ancora capito le regole per una buona convivenza, continuando a causare il nervosismo di chi invece pretende rigore e attenzione agli spazi comuni.