Il padre di Antonella Fiordelisi è un #Donnalisi

Una sorpresa per Antonella le fa sciogliere il cuore e anche i sentimenti nei confronti di Edoardo

Tutti i VIP vengono invitati ad abbandonare il Salone per lasciare soltanto Antonella sui divani. Cosa accade?

Dallo schermo Led vengono proiettate alcune foto dell'infanzia della VIP, il suo sorriso, la sua voglia di giocare, lo sport.

"Da bambina ero molto irrequieta" afferma la VIP, i miei genitori volevano che praticassi uno sport. La concorrente spiega di aver provato diverse discipline, diversi sport, ma nessuno la appassionava. Poi l'incontro con la scherma "Mi appassionai subito e iniziai ad allenarmi". La spada è la sua arma, ma anche con questo sport la relazione è sospesa tra interesse e crisi.

"Perché hai lasciato questa disciplina?" chiede Signorini. Antonella spiega che spesso nella vita le cose cambiano e ammette di aver scelto una strada differente: "Fare la fotomodella, lavorare utilizzando i Social Network". Anche se ammette di sentire la mancanza della spada.

Poi l'argomento si sposta sul padre della schermitrice e il conduttore vuole indagare di più sul loro rapporto: "Mio padre è l'unico uomo della mia vita. Mi ha sempre accompagnata ovunque"

"Un uomo che ti ama follemente" sottolinea Signorini, mentre Antonella ricorda una gara importante. Mancava il suo allenatore e il padre era lì a incoraggiarla, quella gara, con la presenza del padre, andò benissimo: "È stato il mio risultato migliore!"

Antonella raggiunge il giardino dove ad aspettarla c'è una sorpresa: suo padre. Freezata la VIP ascolta le parole del papà: "Ti guardo tutti i giorni, insieme alla mamma. Devi provare a fidarti un po' di più degli uomini" le consiglia il padre.

Poi ammette "Io e mamma siamo donnalisi", entrambi i genitori approvano l'interesse fra i due ragazzi: "Forse hai toppato in qualche occasione, vai avanti e credici. Impara a fidarti, perché Edoardo è una persona di spessore". Il padre ammette di vorrebbe conoscerlo.

Il padre si dice orgoglioso della sua figlia testarda, che inciampa nei suoi piccoli errori, di una figlia cresciuta tra sport e sorrisi: "Non ti abbattere, qualche difficoltà può capitare".

"Ti amo" dice Antonella, appena termian il freeze "Grazie per tutto quello che hai fatto". E suo padre: "Sono fiero di te, anche se non te l'ho mai detto".

"Sei sempre stato critico nei confronti dei precedenti fidanzati di tua figlia" spiega Signorini che poi chiama Edoardo per permettere una conoscenza fra i due uomini.

"Lui ti tranquillizza, con te ci vuole pazienza" denota il padre di Antonella. Edoardo è commosso dalle parole dal padre della VIP.
Con la presentazione al suocero, la cosa si fa seria

"Contenta dell'approvazione?" chiede il conduttore e la schermitrice "Sì, non me l'aspettavo" e si ripromette di essere più dolce nei confronti del ragazzo, di fidarsi di più.