Il Party ha inizio!
Arriva un Comunicato ufficiale per gli inquilini: è l'ora di farsi belli e dare il via al galà di benvenuto
Che inizi la festa!
Grande Fratello ha in serbo mille sorprese per gli inquilini della Casa più spiata d'Italia e, questa volta, sta per annunciare un evento veramente speciale.
Mentre qualcuno finisce di allenarsi e altri chiacchierano in giardino, i ragazzi vengono convocati tutti in salone per una sorpresa inaspettata: il galà di benvenuto!
Entusiasti e sorpresi della bella notizia, gli inquilini si abbracciano tra loro e iniziano a prepararsi per la grande festa.
Tra piatti prelibati e calici in aria, quella che li aspetta sarà sicuramente un'occasione per divertirsi e conoscersi meglio a vicenda.
Bicchieri in mano per gli inquilini
Dopo essersi vestiti con abiti eleganti e aver preparato con cura la tavola, gli inquilini hanno finalmente dato inizio alle danze.
I piatti sono serviti ed Enzo Paolo Turchi rompe il ghiaccio e propone un brindisi per celebrare l'esperienza nella Casa di Grande Fratello.
“Vi voglio bene a tutti”, esclama entusiasta il ballerino mentre gli inquilini alzano i bicchieri al cielo e riempiono la Casa di sorrisi allegri.
Un gioco per tutti
Gli inquilini hanno finito di gustarsi le prelibatezze preparate insieme e iniziano a fare un gioco che li aiuterà a conoscersi meglio: il cerchio delle domande.
L'attività proposta ai concorrenti prevede di rispondere a una serie di domande scritte su cartoncini nascosti sotto i piatti. Ogni partecipante, una volta scoperta la propria domanda, dovrà decidere quale dei compagni dovrà rispondere al suo posto.
A dare inizio al gioco è Luca a cui viene chiesto “Chi vorresti far sparire dalla Casa?”. L'attore decide di far rispondere Giglio che decide di nominare Yulia sostenendo che la ragazza ancora non abbia fatto uscire alcuni lati del suo carattere.
Successivamente è il momento di Javier a leggere il biglietto. “Qual è la persona di cui ti fidi di meno della Casa”. Il pallavolista è curioso di scoprire il parere di Lorenzo che, tentennando qualche attimo, sceglie Iago dicendo che ancora non ha avuto modo di conoscerlo come vorrebbe.
Il gioco va avanti ed è ora il turno di scegliere qual è l'inquilino meno adatto alla vita di gruppo nella Casa. Enzo Paolo decide di passare la patata bollente a Clarissa che, scegliendo attentamente tra i compagni, nomina Yulia, la quale sembra esserci rimasta un po' male.
Si continua con un altro messaggio: “C'è qualcosa che vorresti dire a qualcuno ma che non gli hai mai detto?”. È Javier a rispondere all'intrigata domanda e, rivolgendosi a Lorenzo, dice: “Hai un atteggiamento un po' attoriale, non mi è chiaro se sei realmente te stesso”. La risposta di Javier viene accolta da un applauso incoraggiante dagli altri inquilini mentre il nominato afferma prontamente: “Spero ci sia modo di scoprirlo”.
Nel prossimo biglietto passato a Shaila si legge una domanda piccante: “Chi è l'inquilino più passionale?”. La ballerina osserva prontamente i compagni e pronuncia il nome di Javier. “Gli argentini sono famosi per essere passionali” aggiunge sorridendo.
Eleonora pesca un biglietto che le chiede di nominare l'inquilino più "stratega" della Casa. Decide di coinvolgere Helena, invitandola a esprimere il proprio parere. Senza esitazione, Helena passa il biglietto a Jessica, ritenendola la concorrente più “giocatrice” nel gioco.
Poco dopo, Lorenzo prende il biglietto sotto al piatto ed enuncia il contenuto: “Chi vorresti baciare della Casa?”. Sotto le urla dei compagni, l'inquilino passa la domanda a Shaila. La ballerina, visibilmente in imbarazzo, decide di nominare Lorenzo accompagnando la sua scelta con delle parole: “Mi ha aiutato in un momento difficile”.
Un altro biglietto si apre e Ila legge a tutti la richiesta: “Qual è stata la prima impressione su di me?”. La ragazza decide di scoprire il parere delle Non è la Rai. “Sincera e solare, l'amica che tutti vorrebbero avere”, rispondono, augurandosi scherzosamente che la compagna continui a essere così come è.
Successivamente il gioco finisce e gli inquilini si alzano e discutono insieme.