Il passato di Javier Martinez e una dolce sorpresa per lui
L'inquilino parla della sua difficile infanzia e con sua sorpresa riceve una lettera dal papà
In settimana, il pallavolista ha ripercorso il suo difficile passato vissuto in Argentina, le difficoltà che ha dovuto affrontare dopo la scomparsa della mamma e il rapporto che lo lega al padre.
Senza perdere tempo, Alfonso si collega con gli inquilini e manda Javier in Mystery per sorprenderlo con un'entusiasmante regalo.
“Voglio conoscerti meglio”, esclama Alfonso mentre manda la clip che riassume le dichiarazioni di Javier sul suo passato.
L'inquilino ammette di essere sempre stato da solo nella vita, complice il trasferimento della famiglia dall'Argentina all'Italia. Dopo la scomparsa della mamma, l'inquilino dichiara di aver vissuto un momento molto difficile.
“Mi manca ciò che solo una madre può darti”, dice, e al contempo ammette di avere un rapporto fatto di alti e bassi con il padre.
Mentre le lacrime del pallavolista solcano il suo volto, Alfonso gli chiede quale sia l'ultimo ricordo che lo lega alla mamma.
“Il suo sorriso l'ultima volta che ci siamo visti”, dice tra le lacrime, ricordando con affetto e malinconia l'ultimo abbraccio che si sono scambiati.
L'inquilino dice di aver avuto la necessità di rimboccarsi le maniche e che la sua ancora sono stati i suoi fratelli e suo padre. “Ho un rapporto speciale con loro”, aggiunge con un sorriso malinconico.
Parlando del padre, invece, dice di avere un bel rapporto nonostante siano molto diversi.
Dopo aver ascoltato le dolci parole dell'inquilino, Alfonso gli fa una dichiarazione inaspettata: “C'è una sorpresa per te, tuo padre ha deciso di esserti vicino”, esclama, mentre manda la clip che lascerà Javier di stucco.
“Sei il regalo più bello che tua madre mi ha dato”, si ascolta dalle dolci parole del padre. Ricorda il passato del figlio e della sua famiglia: “Dopo tempo siamo riusciti a riunirci ma il destino ha giocato un brutto scherzo con noi”. Il padre ammette la necessità del figlio di crescere più velocemente rispetto ai suoi coetanei e si dice fiero del ragazzo che è diventato.
La lettera del padre continua e dice di desiderare il meglio per il figlio, anche in termini di ragazze. “Ti voglio tanto bene e non te lo dico mai e so che anche se tu non me lo dici spesso me ne vuoi”, afferma dolcemente il papà.
Al termine della lettera, il pallavolista si mostra visibilmente emozionato, grato e contento di aver ricevuto una sorpresa che lo ha lasciato senza fiato.