Stefano Tediosi tra famiglia e relazioni passate

Stefano si apre con Shaila e racconta la sua storia

Dopo un'iniziale diffidenza, gli inquilini si sono aperti anche a Stefano e sono pronti ad ascoltare la sua storia. Incuriosita dal passato del ragazzo, Shaila prova a conoscerlo meglio, indagando sulla sua famiglia e sulle sue storie passate. 

Stefano racconta dei suoi genitori, i quali si sono separati quando era un adolescente. Non ha mai assistito a furiose litigate, ma inizialmente pensava che il loro rapporto fosse recuperabile. Sono rimasti separati in casa per tanto tempo, per il suo bene, poi è arrivata la separazione definitiva.

Oggi Stefano ha un buon rapporto con entrambi ma, per un periodo, si è allontanato dalla madre. Il giovane non accettava che la donna si rifacesse una vita dopo aver lasciato il padre. Quando c'è stata la necessità, però, madre e figlio si sono riavvicinati e Stefano ha compreso quanto fosse sbagliata la sua gelosia. 

Adesso è come se fossero migliori amici e si scambiano reciproci consigli...anche sentimentali!

Stefano spiega di essere sempre stato fidanzato, è passato da una ragazza all'altra con molta libertà. Ha avuto due convivenze: la prima a soli ventidue anni, dettata dal bisogno, la seconda, invece, è stata una scelta più consapevole. 

Il giovane ricorda la prima relazione, troppo noiosa e limitante. Era giovanissimo, avrebbe voluto vivere le esperienze tipiche della sua età e non uscire solamente per una pizza il sabato sera. 

La seconda, invece, è stata più intensa e importante. Stefano era molto innamorato ma si rende conto di essersi comportato in maniera superficiale con la ragazza. Non si prendeva cura della fidanzata e la dava per scontata. 

Non appena si è reso conto di non essere un compagno esemplare, Stefano ha fatto un percorso di miglioramento che l'ha portato a essere più attento ai bisogni delle sue fidanzate. 

Ricorda il giorno in cui ha detto alla ex di non essere più innamorato di lei. In quel momento, qualcosa si è interrotto. Tuttavia, il tira e molla è andato avanti per diverso tempo, tanto che i due si sono sentiti fino a qualche mese fa. Ma, nonostante questo, la situazione sembra ormai irrecuperabile. 

Romanticamente, il ragazzo spera di poter provare le stesse sensazioni che ha vissuto con lei anche in futuro. Sicuramente con Federica c'è una bella intesa, soprattutto a livello sentimentale, ma ancora è presto per parlare d'amore. 

Spera che la sua ex possa essere felice per lui che, adesso, si sente pronto ad andare avanti. 

La ex fidanzata pare essere un capitolo chiuso della sua vita. Ci sono, però, i presupposti per iniziare un'altra bellissima storia d'amore.