Il “patto segreto” dei ragazzi scuote la Casa

Simona svela alle donne l'esistenza del team Banana, il gruppo “segreto” degli uomini e le reazioni non sono delle più tranquille

Simona entra in Casa ed esordisce rivolgendosi alle donne: "Sapevate che in Casa qualcuno ha fatto un patto segreto complottando alle vostre spalle?". Le ragazze in coro rispondono di aver captato qualcosa, e sì... parliamo proprio del team Banana, nato nei giorni scorsi come un gioco tra gli uomini della Casa.

"Il banana è nato perché volevo creare un unione fra gli uomini" interviene Francesco, difendendo la propria posizione e quella dei compagni. "È nato tutto come uno scherzo", continua il ragazzo. A quel punto Flaminia lo attacca, dicendo che, a differenza loro, tra le ragazze si riescono a capire anche con uno sguardo perché la loro connessione è autentica e non studiata a tavolino. 

Simona, notando che Giulia sembra molto colpita, la invita ad aprirsi. Giulia confessa di esserci rimasta male nel sentirsi considerata non all'altezza del gioco, poiché "troppo buona", da Jonas. Definisce il suo atteggiamento ipocrita nei suoi confronti. Lo reputa molto ipocrita nei suoi confronti. A questo proposito interviene anche Sonia: "Non lo reputa all'altezza di alcune sue confessioni", commenta riferendosi al rapporto tra Jonas e Giulia.

"Io non capisco perché voi mi dovete mettere contro Giulia", sbotta il romano. 

Ascanio si rivolge a Omer: secondo lui, il ragazzo si sarebbe avvicinato ad Anita con un altro obiettivo, ovvero quello di mettere zizzania tra Jonas e la ragazza.
"Omer va con la maggioranza", riferisce Jonas nei confronti di Omer, ribadendo il suo punto di vista sul turco.