Il pegno da pagare da Antonino Spinalbese

Il VIP confida a Charlie di voler prendere le distanze da Giaele, ma il radio speaker ha un'idea

Davanti al tavolo di biliardo, Antonino e Charlie si scambiano alcune confidenze sui nuovi entrati e sui vecchi rapporti un po' increspati. Il radio speaker ha notato l'interesse di Luca per Nikita, soprattutto dopo che in puntata ha capito di poter aver spazio di manovra. Mentre Antonino è convinto che il VIP sia interessato anche a Giaele.

Poi l‘argomento vira su Oriana e l'interesse condiviso dal hair stilyst e Daniele. Charlie lo invita a essere sereno, ma Antonino, invece, vorrebbe lasciare al concorrente l'occasione di approfondire il rapporto con la influencer. “Abbiamo parlato, ma sai com'è fra uomini” sottolinea Antonino, il quale teme di aver frenato Daniele.

Tuttavia, Charlie vuole comprendere cosa frena il Antonino e in che termini è il suo rapporto con Giaele. Il VIP riprende il discorso fatto a Patrizia e Attilio in Cortile. Spiega la sua volontà di non continuare con atteggiamenti che possano essere fraintesi.

Il radio speaker, più volte, ha ascoltato la modella e le sue ragioni, la sua sarebbe una gelosia in termini di amicizia: “Lei è delusa perché le hai detto che l'amicizia che condivi con lei è come quella con Antonella”.

Non è l'unica osservazione di Charlie che vuole capire se Antonino sia interessato a Giaele anche in altri termini, ma l'hai stilyst risponde: “È una donna sposata”. Il VIP vuole molto bene alla concorrente e lo afferma con vigore, ma, per lui, è meglio fermarsi a questo: amicizia. 

A queste parole termina la partita a biliardo e il vincitore è Charlie che vuole riscattare un premio. Quale miglior ricompensa se non accompagnare Antonino da Giaele? “Dobbiamo andare insieme e devi dirle che le vuoi bene come amico e che la vostra amicizia è importante” afferma Charlie.

Antonino non può esimersi e così fa quanto gli è stato imposto o quasi: “Giaele, ti voglio bene”, ma la risposta della VIP non è dello stesso avviso: “Lo so, anche io mi voglio bene”.

Tra risate e tentativi impacciati, Charlie continua a suggerire Antonino, ma Giaele si accorge del ventriloquo alle spalle e la risoluzione fra i due continua a essere lontana.