“Il pensiero di andare via sta diventando fisso”

Il ragazzo ha un nuovo crollo e si confida con Gennaro

La fame inizia a farsi sentire tra gli inquilini della Casa più spiata d'Italia; Francesca e Gennaro si dirigono in cucina e decidono di preparare qualcosa per pranzo. Il budget per la spesa settimanale è ridotto a causa delle prove non superate quindi anche la spesa è più modesta.

I due ragazzi decidono di puntare sulle verdure: oggi il menu prevede melanzane e patate. Francesca inizia a pelare le patate mentre Gennaro si dedica alle melanzane. Francesca si sposta ai fornelli e Mila prende il suo posto; insieme a Martina finisce di tagliare le melanzane “Saremo le chef della cucina” dice in tono ironico.

In giardino invece i ragazzi si rilassano; in un angolo Gaetano si confida con Gennaro “per la prima volta ho detto me ne voglio andare” confessa all'amico che preoccupato cerca di comprendere il desiderio dell'amico. Il discorso coinvolge anche Kikò ed Enrico “il pensiero di andare via sta diventando fisso” ribadisce anche agli altri.

Il modello spiega che sono le piccole mancanze a renderlo instabile, l'isolamento e la convivenza forzata iniziano a farsi sentire dopo un mese. Anche Micheal prova a spronarlo ma Gaetano sembra davvero in difficoltà.

Poco dopo Gaetano e Gennaro si ritrovano a parlare soli, il modello partenopeo prova a comprendere il motivo per cui Gaetano abbia espresso questa necessità; i due ragazzi in cinque settimane hanno costruito un rapporto molto stretto.

Gennaro continua a spronarlo “pensa se vale per te buttare questa esperienza solo perché hai questo momento”. Anche ieri Gaetano ha avuto un crollo; sembra proprio che il ragazzo stia attraversando una settimana particolarmente difficile.