Il pensiero di Enzo Paolo Turchi su Shaila Gatta e Javier Martinez
Il coreografo dichiara a Javier di aver notato una poca compatibilità tra lui e Shaila
In piscina, Javier ed Enzo Paolo si concedono un momento di tranquillità, scambiando due chiacchiere. Dopo aver parlato dell'amore per la figlia, il coreografo esprime la sua opinione sulla passata frequentazione di Javier, evidenziando un'incompatibilità tra il pallavolista e Shaila.
“Non è una persona per te”, afferma con decisione Enzo Paolo, cercando di offrire a Javier un punto di vista alternativo. Secondo il coreografo, alla fine è stato meglio così; a volte, per crescere e apprezzare davvero ciò che si ha, è necessario attraversare momenti di sofferenza.
Javier si mostra d'accordo: “Ha un carattere completamente diverso dal mio”, riconosce, descrivendo la ballerina come una persona esuberante e abituata a stare sotto i riflettori, a differenza sua, che si definisce disciplinato, sportivo e più introverso. Nonostante ciò, pensava che queste differenze potessero compensarsi a vicenda.
“Avete proprio una mentalità diversa”, ribatte il coreografo. Secondo lui, Shaila tende a mettere se stessa al primo posto, come fanno molti artisti. Non perché uno dei due sia sbagliato, ma semplicemente perché le loro differenze rendevano difficile una relazione duratura.