Il pensiero di Giglio sugli #Helvier

Secondo Giglio, Javier dovrebbe buttare il cuore oltre l'ostacolo e lasciarsi andare

Dopo aver fatto un breve riassunto della situazione tra Helena e Javier, Giglio confida a Pamela le sue impressioni sulla nascente coppia. 

Il ragazzo spiega come Javier sia sempre cresciuto con l'idea di proteggere gli altri e non di farsi proteggere. Giglio racconta di aver consigliato all'amico di lasciarsi trasportare dai suoi sentimenti, per evitare di incappare in errori. "Inizia a togliere il freno a mano" dice e, all'affermazione, Pamela risponde con una constatazione: "Quindi a lui piace".

La risposta è affermativa, Javier sta vivendo una situazione nuova, in cui si sente accolto e protetto dalla ragazza. Forse oggi è arrivato a capire che non bisogna solamente proteggere ma anche essere protetti. 

In alcuni casi, continua Giglio, si finisce per non amare troppo per non soffrire, ma all'interno della Casa ha capito che "Quando il cuore va avanti, travolge tutto".

Secondo Pamela, Javier teme di far soffrire Helena e di perdere la sua amicizia, tuttavia è un rischio che bisogna correre. Infatti un'amicizia in cui uno dei due è innamorato non può esistere. 

Entrambi concordano nel dire che il ragazzo, quindi, deve lasciarsi andare. Al momento, non c'è altra soluzione che questa.