Il pensiero di Lorenzo Remotti su Beatrice Luzzi
Lorenzo crede che Beatrice sia fondamentalmente una donna buona, ma si riserva di avere qualche dubbio sulla genuinità del suo comportamento
I rapporti tra Beatrice e alcuni Inquilini della Casa si fanno sempre più tesi. La sua Nomination a Giselda ha attirato svariate critiche e mosso riflessioni tra i ragazzi.
Tra questi, anche Lorenzo esprime il suo punto di vista sul conflitto sorto tra l'attrice e Massimiliano. Secondo lui, l'attrice è una persona buona ma non è totalmente sincera.
"Sto cercando di capire come sei fatta" dice l'uomo a Vittorio e Anita, ammettendo di voler studiare la donna ancora un po'. Secondo il calzolaio, Beatrice ha capito che con lui la polemica non attecchisce, per questo motivo non gli va mai contro.
In ogni caso, nell'ipotesi in cui dovesse verificarsi uno scontro, Lorenzo avrebbe la risposta pronta, proprio in virtù delle sue continue osservazioni.
Vittorio fa delle considerazioni anche su Massimiliano. Dire che fuori dalla Casa potrebbe avere tutte le donne che vuole non è stata una mossa saggia, soprattutto perché un'affermazione del genere potrebbe infastidire gli spettatori.
Anita lo difende: in fondo, ciò che ha detto corrisponde a verità.
Lorenzo, allora, torna a parlare di Beatrice, la quale sta facendo di tutto per apparire agli occhi del pubblico come una donna esclusa e indifesa. La realtà dei fatti, però, è diversa.
"Abbiamo davanti una persona molto intelligente e molto astuta" conclude il calzolaio.
Parte della Casa sembra, dunque, avere ancora delle remore sugli atteggiamenti di Beatrice. Avranno modo di ricredersi oppure ormai certi pensieri si sono sedimentati?