Il pensiero di Paolo Masella sui rimorsi e i rimpianti
Dopo cena, gli inquilini si riuniscono in giardino e condividono insieme delle riflessioni sul coraggio di vivere senza rimorsi
Mentre in Tugurio alcuni inquilini parlano dei momenti più belli della loro vita, in giardino, alcuni concorrenti scambiano delle riflessioni sulla loro vita, vita fatta spesso di importanti scelte e a volte di brutti rimorsi.
Rosy racconta di essere una donna che si lancia sempre verso nuove avventure. Questo modo di vivere la vita le ha permesso di non vivere di rimorsi e di godere al meglio di ogni momento e occasione presentatasi nel corso della sua vita.
“Non c'è mai rimorso se c'è una cosa che vuoi realmente fare” si inserisce Paolo condividendo il suo punto di vista. “Se ho fatto un errore volendolo fare non c'è mai un rimorso” continua la sua considerazione.
Il giovane macellaio ammette di aver vissuto un'adolescenza al massimo, piena di cose belle ma anche di errori e, con grande onestà, racconta di non essersi mai pentito di ogni scelta fatta. “Se io oggi sono contento di essere così è perché sono contento di aver fatto i miei sbagli, questi non sono rimorsi, sono passi della mia vita” conclude convinto del suo pensiero.
In giardino gli inquilini ascoltano con attenzione le riflessioni del loro compagno di avventura e, a turno, esprimono la loro opinioni sull'argomento.