Il pensiero di Soleil su Gianmaria

La ragazza espone all'imprenditore tutto ciò che pensa su di lui

In giardino, durante un momento di tranquillità, Soleil, Manila e Gianmaria si imbattono, per smuovere la momentanea calma, in una discussione su ciò che il ragazzo ha dimostrato da quando è entrato nella Casa.

Prima ancora di iniziare, Soleil, rivolgendosi direttamente a Gianmaria, ammette di non avere tutta questa voglia di affrontare temi del genere in un momento per lei pieno di gioia ma, proprio per restare chiara e coerente, gli delucida quello che è il pensiero che la ragazza si è fatta su di lui.
Partendo proprio dal suo essere considerato un toy boy fin da subito per le dinamiche nelle quali è rimasto coinvolto, specifica:
“Tu sei un ragazzo estremamente sensibile e si vede proprio che questa cosa la soffri. Hai bisogno di una donna semplice meno strutturata e invece sei andato alla ricerca di donne che non ti appartengono”.
Anche se l'imprenditore, più di una volta ha provato a controbattere, senza riuscire a disporre un discorso concreto, incassa le parole di Soleil.

“Se io dico che a te piace passare per quello che non sei è perché è quello che penso ed è la verità e tu non lo puoi prendere come un attacco, perché io sono arrivata a questa conclusione”.

​Si unisce alla piacevole chiacchierata anche Alex, che propone una domanda al ragazzo: “Quale è stato il movente che ti ha portato qua dentro?”.
“La voglia di guardarmi dentro”.

Gianmaria risponde in maniera più spontanea e ingenua possibile, pensando di essere magari creduto da una Soleil che, ascoltandolo, scuote la testa.

La ragazza prende il discorso, specificando che per una persona come lui, che ha così tante insicurezze in quello che pensano gli altri, ha pensato, non di fare un viaggio per guardarsi dentro, ma bensì di entrare a far parte di un reality come il Grande Fratello, pur sapendo fin dall'inizio le conseguenze che gli avrebbe potuto portare.

Questo è il pensiero di Soleil che espone tranquillamente senza peli sulla lingua in modo da far arrivare diretto il messaggio di ciò che lei pensa di Gianmaria.

La schiettezza della ragazza non sorprende i presenti e, evidentemente, neanche il diretto interessato, tant'è che si avvicina a Soleil per poter proseguire il discorso.

“Stai venendo solamente strumentalizzato, fidati”.

Oltre che parlare molto chiaro sulle mancanze di Gianmaria, Soleil dà anche consigli utili su come comportarsi con Sophie, che comunque, in realtà, continua a vedere molto poco interessata nei confronti del ragazzo e ritiene che lo stia prendendo solamente in giro.

Anche Manila, che nel frattempo ha ascoltato il pensiero manifestato dalla fashion blogger, concorda con quanto detto al ragazzo e, ribadendo e sottolineando i punti forti della conversazione, sprona Gianmaria ad aprire finalmente gli occhi su questa questione di cuore che, a quanto pare, non convince nessuno.