Il pensiero di Sophie su Davide

Ainett, Samy e Gianmaria parlano con lei delle strategie dei VIP

A notte fonda, Ainett, Samy, Sophie e Gianmaria sono ancora in veranda a bere una camomilla e a scambiarsi idee su Davide. Ainett ha notato che non parla mai al di fuori di quelle poche persone con qui va d'accordo e questo, afferma, non va affatto bene perché sono in un gioco e va affrontato come tale.

Sophie, però, senza dover prendere le difese di Davide, ci tiene ad esporre un pensiero che invece lei si è fatta su di lui:
“Io credo che Davide abbia una storia che lo ha ferito e che noi non sappiamo. Lo percepisco molto diffidente, molto impaurito. Ride tanto ma negli occhi lo vedo sempre molto fragile, molto triste. Parlando, lui infatti mi ha detto: io faccio fatica a dire alla mia fidanzata ti amo, non riesco ad abbracciare mia mamma. Ha un blocco e per me prende quelle due o tre persone di riferimento perché secondo me non è bravo a socializzare”.

Affrontando il discorso dei vari tipi di atteggiamenti attuati forse come strategia, Samy ricorda Alex e il confronto che c'è stato tra di loro, continuando a ritenerlo una persona falsa; mentre Ainett, riferendosi a Gianmaria, gli fa notare che il suo di comportamento non lo farà mai litigare con nessuno perché non si espone mai. Il tutto detto però con tono da rimprovero come se volesse stimolare il ragazzo a far conoscere i suoi veri lati senza nascondersi troppo.