Il pensiero di Yulia Bruschi sui comportamenti di Helena Prestes
Yulia ammette di aver provato fastidio per un'esternazione della brasiliana e ne parla con Luca
Luca e Yulia si ritrovano in giardino per chiarire una questione emersa durante la puntata. Il coinquilino chiede spiegazioni su un'affermazione di Yulia, fatta mentre lui era in Mystery, che gli è sembrata ambigua.
Yulia capisce subito a cosa si riferisce e spiega che il suo commento riguardava alcuni atteggiamenti di Helena nei suoi confronti. La ragazza racconta di aver trovato il comportamento della brasiliana un po' forzato. In particolare, quando Luca era in Mystery, Helena aveva speso parole di grande stima verso di lui, quasi a voler enfatizzare il loro legame: “Come se volesse sottolineare quanto il vostro rapporto sia speciale”, dice Yulia. A sua volta, anche lei aveva dichiarato di avere un bel rapporto con Luca, ma secondo Yulia, Helena aveva risposto con scetticismo, quasi a voler mettere in ombra il loro legame per esaltare il proprio.
Luca, con tono sereno, ammette di vedere l'atteggiamento della brasiliana come un'espressione della sua fragilità: “Credo sia un modo per esprimere il suo entusiasmo quando sente che qualcuno la stima”, spiega.
Yulia ribadisce che la sua esternazione di gioia per il bel momento vissuto dal compagno era altrettanto genuina e legittima: “Perché dobbiamo fare a gara? Che senso ha?”, aggiunge, invitando a non creare rivalità inutili.
Luca si mostra rassicurato e contento di aver chiarito il malinteso. Tuttavia, Yulia non nasconde il suo disappunto per alcuni atteggiamenti che trova esasperati: “Ogni volta che ci sei tu deve contemplarti”, commenta, riferendosi alla brasiliana. Secondo lei, non c'è bisogno di enfatizzare il rapporto con Luca, poiché anche altre persone nella Casa provano stima e affetto per lui.
“Se credo nel nostro rapporto, non ho bisogno di dirlo agli altri”, osserva Yulia con fermezza. Luca comprende il suo punto di vista, ma la invita a essere più comprensiva verso Helena e i suoi modi di esprimere i sentimenti.