Il percorso di Paola di Benedetto

Riviviamo insieme alcuni dei momenti più emozionanti della finalista all'interno della Casa

Paola Di Bendetto la terza finalista di questa edizione ha affrontato questo percorso vivendo l'esperienza nella Casa più spiata d'Italia a pieno, fin dal primo giorno. La giovane modella, che aveva già varcato la Porta Rossa per un confronto con il suo ex Matteo Gentili, torna nella Casa più spiata d'Italia proprio nel giorno del suo compleanno diventando settimana dopo settimana una delle inquiline più apprezzate per il suo carattere e la sua positività.

Paola ha subito mostrato un approccio aperto e positivo integrandosi perfettamente con il resto del gruppo ma è in Carlotta che ha subito riconosciuto una fedele compagna per questa avventura. Fin dai primi giorni infatti tra le due si è creato un rapporto di complicità e amicizia profonda che ha fatto vacillare la modella subito dopo la scelta della coinquilina di abbandonare la Casa.

Un'intesa speciale quella con Carlotta che la modella è riuscita a ritrovare forse solo con Sara, anche con la modella bolognese Paola si è sentita subito a suo agio. Sempre insieme soprattutto ai fornelli le due ragazze si sono convertite, dopo l'uscita di Fabio, nelle regine della cucina mettendosi alla prova.

La modella ha sempre fatto valere le sue ragioni esponendo con chiarezza e trasparenza i suoi pensieri anche quando hanno portato a discussioni e confronti con i coinquilini come con Antonio. Nella prima fase del percorso tra i due si era creato un buon rapporto che si è bruscamente interrotto a causa di una discussione avuta in diretta in cui Paola ha affrontato il coinquilino mostrando un lato ancora nascosto del suo carattere.

Un chiarimento tra i due sembrava aver appianato le divergenze ma le perplessità sull'atteggiamento dell'attore nell'ultima settimana di permanenza in Casa ha fatto riemergere i vecchi dissapori.

Ma anche il suo temperamento deciso è stato messo a dura prova durante questo lungo percorso, la modella ha attraversato anche momenti di difficoltà che è sempre riuscita a superare pensando ai suoi affetti e al suo fidanzato Federico, di cui ha parlato più volte condividendo momenti di gioia ma anche di estrema sofferenza.

Paola ha infatti raccontato di essere stata tradita in passato ma il modo di affrontare la scoperta e le la forza dimostrata nella decisione di perdonare ha molto colpito i compagni per la grande maturità con cui la modella ha affrontato la difficile e dolorosa situazione.

Il forte sentimento e il desiderio di superare le difficoltà insieme hanno permesso ai due giovani di ritrovarsi di nuovo più forti di prima; durante il lungo percorso la modella ha ribadito più volte di sentire molto la mancanza del fidanzato che giorno dopo giorno si è fatta più intensa.

Fuori dalla Casa Federico ha sempre supportato la sua compagna sorprendendola in occasione di San Valentino con uno splendido regalo: una romantica canzone d'amore scritta per lei!