Il percorso di Paolo Ciavarro

Riviviamo insieme alcuni dei momenti più emozionanti del finalista all'interno della Casa

Siamo ormai giunti al termine dell'avventura del Grande Fratello VIP 4 e anche per questa edizione del programma abbiamo avuto l'occasione di conoscere sotto molteplici sfaccettature tutti i concorrenti che hanno varcato la soglia della Porta Rossa. È doveroso quindi rivivere insieme alcuni momenti fondamentale dei VIP che vivranno questa avventura fino alla fatidica finale; primo fra loro è Paolo Ciavarro.

Il giovane concorrente infatti ha conquistato il cuore dei telespettatori tanto da arrivare sul podio della finale anche contro ben più noti compagni d'avventura. Durante il suo ingresso nella Casa ricordiamo benissimo la sua presentazione in cui si definiva un fortunato “figlio d'arte” orgoglioso dei sui genitori, Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi, e un single molto esigente in cerca di “una brava ragazza”.

Bisogna dire però che Paolo in questi mesi all'interno della Casa ha avuto l'occasione di trovare proprio quell'amore spensierato e quasi adolescenziale grazie all'incontro con la bellissima Clizia Incorvaia. I due coinquilini infatti, complice il loro innegabile feeling, dopo un lungo periodo di sguardi si sono lasciati andare alla passione in un bacio travolgente che ancora noi tutti ricordiamo. Proprio Paolo in quella notte sotto le stelle si confidò con Clizia dicendo “Sono giunto ad una conclusione e spero di non sbagliarmi”.

In questi mesi nella Casa però Paolo non ha conquistato solo il cuore di Clizia ma anche quello di alcuni coinquilini con i quali ha stretto un fortissimo legame d'amicizia sin dall'inizio e fra queste ricordiamo sicuramente l'intesa con Andrea Montovoli.

I due compagni d'avventura infatti sono sempre apparsi molto legati, quasi da spirito di fratellanza, condividendo fra loro ogni difficoltà che il percorso all'interno del Grande Fratello gli poneva davanti ma anche giornate di puro divertimento; difatti Paolo in più di un'occasione si è sfidato con Andrea con scherzi senza esclusioni di colpi, talvolta anche piuttosto dolorosi, come quel giorno in cui l'attore, con l'aiuto di Paola, sottopose il giovane coinquilino ad un'inaspettata ceretta lasciandolo dolorante e senza parole “Non ho parole, preparatevi che mi vendicherò” mentre Andrea rispose sorridendo “Paolino devi provare cose nuove, te l'abbiamo fatta!”.

Sicuramente per descrivere Paolo al meglio bisogna necessariamente porre attenzione sul suo forte legame con i genitori dei quali ha sempre parlato con grande rispetto e talvolta anche con preoccupazione rivelando i suoi timori davanti alla possibilità di poterli deludere.

Il Grande Fratello però, pronto come sempre a stupire i suoi concorrenti, durante la diretta della dodicesima puntata aveva organizzato una sorpresa per il giovane facendogli incontrare la famiglia riunita; ricordiamo benissimo l'emozione di Paolo nel sentire le parole del padre Massimo “Non devi mai avere dubbi, io sono sempre orgoglioso di te perché sei un ragazzo onesto e non stai facendo un gioco, vivi il momento senza pensare alle strategie, sei d'esempio perché hai dei buoni sentimenti” mentre la madre Eleonora aggiunse stringendolo forte “Che emozione vedervi insieme, devi sempre sorridere Paolo, lascia perdere la malinconia”.

Il percorso di Paolo è quindi stato sicuramente uno dei più emozionanti e interessanti all'interno della Casa che ha più volte coinvolto i telespettatori, complice anche l'innegabile educazione e sensibilità che lo hanno sempre contraddistinto, qualità però che a volte hanno anche suscitato dei dubbi nei pensieri dei coinquilini riguardo al suo coraggio e alla sua capacità di esporsi.

Ricordiamo perfettamente infatti le dure affermazioni di Antonio Zequila durante la semifinale sulle capacità del giovane nel mettersi in gioco; parole amare che avevano particolarmente turbato Paolo. La stessa diffidenza però non ha colpito il giudizio del pubblico che durante l'ultima puntata ha premiato Paolo al televoto decretandolo così come uno dei quattro finalisti di Grande Fratello VIP 4. Ma sarà proprio il giovane dagli occhi blu a conquistare il podio? Non ci resta che attendere la finale di mercoledì sera per scoprirlo. Restate connessi!