Il percorso di Silvia Provvedi

Ripercorriamo i momenti più belli del percorso all'interno della Casa di Silvia Provvedi

Matura, tenace, dolce e sempre attiva, questo e molto altro è Silvia Provvedi, la prima finalista di questo Gf Vip.
Ripercorriamo i suoi momenti più belli all'interno della Casa di Gf.

Oltre che la prima finalista Silvia si fregia di un altro primato, è stata infatti la prima a mettere piede nella Casa, o meglio nella Caverna, con la gemella Giulia e Walter Nudo.
Infatti il percorso della Provvedi è cominciato in coppia assieme alla sorella, le due rappresentavo un unico concorrente, “Le Donatella”. Solo in un secondo momento le ragazze sono state divise dal Gf; una separazione che si é rivelata fatale per la bionda Giulia.

Nella Casa è emerso il profondo rapporto tra gemelle, ardentemente unite, ma altrettanto diverse.
Silvia è infaticabile, sempre pronta a mettersi in gioco, tra imitazioni, balli, ma anche compiti domestici. Abbiamo visto la cantante spesso in cucina in compagnia dello chef Mainardi, come dimenticare il loro format “Cucina positiva”?
Un modo esilarante e coinvolgente di cucinare!

Ma nella Casa è venuta fuori anche l'interiorità di Silvia, una ragazza saggia e ponderata, a dispetto della giovane età.
Una maturità conquistata anche a seguito delle ferite lasciate dalla travagliata relazione con Fabrizio Corona, di cui la giovane si è spesso ritrovata a parlare.

Proprio dopo le scioccanti rivelazioni dell'uomo intorno alla relazione con Silvia, l'ex re dei pararazzi è entrato nella Casa per un chiarimento definitivo, che nonostante il dolore della Provvedi è stato fondamentale per poter definire chiusa una volta per tutte la loro storia.

Ma dopo tante avversità, il sole è tornato a splendere sulla bella Donatella. Infatti, nonostante il riserbo iniziale, Silvia si è lasciata andare, raccontando della sua nuova relazione, quella con Malefix, un misterioso ragazzo di cui la giovane non ha voluto rivelato l'identità, ma che sappiamo già farle brillare gli occhi.

 L'enigmatico compagno le ha mandato più aerei durante la permanenza nella Casa.
Non solo gli aerei di Malefix, anche quelli della famiglia, compresa la mamma Monica, entrata nella Casa per fare una sorpresa alle figlie, cui è legatissima. Silvia infatti  ha più volte affermato di somigliarle molto, non nascondendo anche di avere già un forte desiderio di maternità.

Un altro aereo speciale indirizzato a Silvia, che ha sorvolato la Casa di Gf, è stato quello inviato da Giulia il 1 dicembre, in occasione del loro 25esimo compleanno, il primo che hanno trascorso separate.
La distanza per le due si è fatta davvero sentire, facendo crollare anche una donna forte come Silvia, che ciò nonostante ha tenuto duro, puntando fino alla fine.

“Un percorso completo”, ha definito questo Gf Silvia, che l'ha aiutata a fare chiarezza con la propria vita.
Con i suoi momenti di debolezza, e incredibile coraggio la Donatella è riuscita a conquistare il pubblico accaparrandosi un posto in finale. Sarà proprio lei la vincitrice?

Per scoprirlo non vi resta che seguire la finale, lunedì in prima serata su Canale 5.