Il pianto di Greta Rossetti: "Sembro menefreghista, ma a me dispiace per Perla"
La concorrente non riesce più a sopportare il proprio dolore e quello di Perla causati entrambi da Mirko
Greta sembra essere particolarmente in crisi, stanca di discutere con Mirko, stanca di vedere Perla piangere, stanca di doversi confrontare con gli altri, stanca di dover dare una spiegazione.
"Se sei entrata qui per parlare di te stessa, non lo stai facendo" le fa notare Rosy, che fa un lungo discorso sulla situazione che si è venuta a creare con l'ingresso di Greta e di questo triangolo senza fine: "Ci vuole tanto coraggio a entrare qui, ma l'hai fatto per te stessa. Tu non sei qui per riprenderti qualcosa".
La chef la esorta a comprendere le mosse da fare, ma di ripartire dalle sue ferite, da ciò che l'ha portata a chiudere con Mirko, a questo rapporto che sta disseminando pianti e discussioni a più non posso: "Cosa vuoi fare ora?" chiede diretta la concorrente alla ragazza che fra una lacrima e un singhiozzo sommesso afferma: "Devo pensare a me, non devo pensare alla sofferenza di Perla, perché non è dovuta da me, ma da lui".
Il pianto di Greta si fa sempre più forte, non riesce a non immedesimarsi nell'altra ragazza. Rosy sottolinea che tutt'e tre erano consapevoli che sarebbe accaduto tutto ciò, ma la concorrente afferma di non riuscire più a farcela: "Da fuori sembro menefreghista, ma a me dispiace per Perla".
"Tu devi piacere a te stessa, devi ritornare a mettere te stessa al centro" la conforta la chef, per poi stringerla in un abbraccio.
Come proseguiranno questi giorni per Greta? E per Perla? Sembra che tutti e tre i concorrenti siano ormai agli sgoccioli di questa situazione.