Il pianto di Letizia Petris per Paolo Masella
Letizia è ferita da una frase di Paolo, il quale l'ha rivalutata a causa del suo avvicinamento a Vittorio
Durante la cena, Letizia ha un momento di sconforto e scoppia in un pianto disperato. Scappa in bagno per non farsi vedere, ma la sua sofferenza non rimane indifferente a Rosy, Fiordaliso, Anita e Angelica che subito vanno a consolarla.
Inizialmente, la ragazza è restia a raccontare il motivo del suo turbamento ma, dopo un po' di insistenza da parte delle amiche, cede e racconta l'accaduto.
A causa della mancanza del suo cagnolino, Letizia ha avuto un attimo di scoramento nel pomeriggio. Vittorio, notando la sua tristezza, si è avvicinato per darle un abbraccio. Il gesto è avvenuto sotto gli occhi di Paolo il quale, spinto dalla gelosia, le ha detto che la sta rivalutando come donna. Secondo lui, infatti, Letizia si sta comportando con gli altri, così come si comportava con lui.
L'affermazione ha colpito dritto al cuore della ragazza, la quale si è sentita ferita come amica ma soprattutto come donna.
Non capisce cosa dovrebbe fare quando è giù: rimanere in un angolo senza cercare il conforto di un amico? Vorrebbe chiedere il sostegno di Paolo, ma lui è stato il primo ad allontanarsi per non mancare di rispetto al suo fidanzato.
Le amiche non hanno dubbi: Paolo è geloso. Letizia non deve fare altro che mettere dei paletti, spiegandogli che sono solamente amici.
Letizia si sente appesantita, cupa. Non ci ha mai provato con Vittorio, semplicemente è molto affettuosa di carattere. La sua vita è ispirata da dei valori fondamentali tra cui la libertà di fare ed essere quello che vuole.
Tuttavia ci tiene tanto a lui e se sta così male è proprio perché a pronunciare questa frase è un ragazzo a cui vuole bene.
“Non vorrei mai perderlo come persona” afferma la giovane.
Le amiche lo giustificano dicendo che è stato una reazione dettata dalla gelosia. Non può starle vicino quando sta male per cui, non appena ha visto un comportamento simile a quelli che aveva con lui, si è infastidito.
“Per il benessere di entrambi, non rivolgiamoci più la parola” conclude Letizia. Allora Fiordaliso interviene in difesa del macellaio. Lui non pensa quello che ha detto, anzi. La sua idea di Letizia è tutta l'opposto, motivo per cui la ragazza deve essere umana e perdonarlo.
Angelica si ripromette di parlare con lui. I due devono per forza chiarirsi.
Letizia rimane in piscina. Per il momento non ne vuole parlare.