Il pianto liberatorio di Helena Prestes
Helena, durante un brindisi, scoppia in lacrime ripensando a Lorenzo
Uno scambio tra Grande Fratello e Gran Hermano ha portato una affascinante spagnola a Roma e ha spedito Lorenzo e Shaila a Madrid. Gli inquilini, però, non sanno che l'esperienza durerà una settimana e credono di aver perso i due concorrenti per sempre.
Per accogliere la nuova arrivata, i ragazzi alzano i calici e fanno un brindisi. Iago traduce parola per parola quello che la ragazza ha da dire. Maica ringrazia tutti per averla integrata nel miglior modo possibile, nonostante tutti fossero dispiaciuti per Shaila e Lorenzo.
Helena, allora, prende il controllo della situazione, si alza in piedi e dedica un pensiero al suo più caro amico.
"Credo che tanti di voi non lo hanno capito" dice con voce rotta. La ragazza, pochi minuti prima, era scoppiata in lacrime ripensando al giovane di cui si è innamorata. Ancora non ci crede che sia andato via e spera che tutto ciò sia uno scherzo.
Prosegue il discorso, dicendo che Lorenzo è stato spesso attaccato da alcuni di loro. "Voglio fare un brindisi a lui, alla sua sensibilità, alla sua forza" dice commossa.
Helena avrebbe voluto aiutarlo perché lo vede simile a lei, sensibile ma irruento. Forse per questo le era scattato un istinto di protezione.
Si rivolge, poi, a Iago: forse, Lorenzo aveva capito com'è veramente.
Gli inquilini spengono ogni possibilità di polemica e bevono dai calici. Tutti quanti concludono con un brindisi corale: alla salute di Lorenzo e Shaila!