Il pietosismo di Gianmaria secondo Alex

I quattro VIP si confrontano sui comportamenti ambigui del ragazzo

Molte questioni sono state trattate durante la trasmissione, ma il chiacchierato rapporto tra Gianmaria e Sophie è quello che più ha fatto parlare i concorrenti della Casa del Grande Fratello.

La ragazza, avendo avuto un confronto con Davide e Alex, approfitta di un momento, che li vede soli nella camera a quattro, per poterne parlare meglio e in maniera più privata rispetto alla puntata.
Poco dopo li raggiunge Soleil che vedendo Sophie intenta a giustificarsi con i due VIP, scambia due concetti con lei trovando opportuno un chiarimento.

Su una cosa sembra siano d'accordo, entrambe le ragazze si sono sentite in dovere di votare l'altra durante le Nomination per evitare di far sprofondare ancora di più la già tanto colpita figura di Gianmaria.

Si rendono conto che probabilmente è la sua strategia, cercar di impietosire i compagni per evitare di essere nominato e garantirsi la pietà di tutti.

“Ho appena realizzato che è la carta della pena che sta giocando. Questa sera che avevo l'opportunità di votarlo mi sono fatta prendere dal poverino ha preso un due di picche”.

Alex, cercando di vedere tutta la situazione dall'alto, fa rendere conto alle due ragazze di ciò in cui si sono andata ad infognare.
“Voi siete vittime di uno che lavora sul pietosismo”.

“Allora avevo ragione io ce ci sta prendendo in giro”
dopo aver ascoltato attentamente il lungo ragionamento venuto fuori su Gianmaria, Davide riassume brevemente il suo punto di vista.

La verità su Gianmaria è stata svelata? Che atteggiamento adotteranno le due ragazze con il diretto interessato?

Una volta rimasti soli in camera, poco prima di addormentarsi, i tre amici continuano a parlare di Sophie e a prevedere come, secondo loro, si evolverà la situazione tra lei e Gianmaria.

Davide annuncia che per lui è una storia infinita e sicuramente non finirà di certo nell'immediato. L'unica soluzione che vede è farli uscire dal gioco, solo così potranno disfarsi di questi comportamenti per loro diventati insopportabili da gestire.

Soleil, stringendo la mano di Alex, promette che non cadrà ancora una volta in questa storia e non si intrometterà più tra i due, ma l'unica cosa su cui si concentrerà sarà provvedere all'eliminazione di uno dei due.

Davide, riallacciandosi al suo discorso, è convinto che basterà poco perché Sophie ceda di nuovo alle attenzioni di Gianmaria e cada tra le sue braccia.