Il più bel ricordo di George

George racconta un emozionante momento della sua infanzia

Cristina, George, Edoardo sono in giardino insieme a Nikita che pone una domanda ai suoi interlocutori. Chiede quale sia il primo ricordo bello della loro vita. Edoardo risponde simpaticamente lo scudetto della Roma, ma George invece si abbandona ad un pensiero più profondo.

Quando ho visto mia madre per la prima volta” risponde categorico, colpendo dritto al cuore i suoi coinquilini. George, infatti, ha potuto incontrare sua madre solamente all'età di otto anni, dal momento che la donna era in Italia per lavoro mentre lui veniva cresciuto in Romania dai suoi nonni. Appena vista in aeroporto è rimasto folgorato: non era possibile che avesse una mamma così bella. Il racconto si interrompe, il ragazzo ha un certo riserbo e non ama parlare di sé e dei suoi fatti personali.
Gli amici non insistono ma sperano che in futuro possa aprirsi con loro e affrontare l'argomento.

Il giro continua ed Edoardo specifica che lo scudetto della Roma è fortemente legato alla sua infanzia, Cristina indica il momento in cui ha scoperto di essere incinta mentre Ginevra ricorda un lontano Natale passato in serenità.