Il pragmatismo di Lory

Jane riflette con Lory su un aspetto del carattere della regista

Jane dopo il confronto con Benedetta si reca in cucina dove trova Lory intenta a preparare la cena; l'attrice è curiosa di conoscere il menu della serata e si rivolge alla regista in modo un po' provocatorio “Lory del Santo dalla domanda pungente” le dice.

La regista inizialmente sembra non cogliere il riferimento di Jane e tranquillamente le presenta il menu della cena ma l'attrice la interrompe “tu sei cosciente del fatto che a volte fai delle domande molto difficili?”.

“Sono una che ama interessarsi, faccio le domande che soddisfarebbero la mia conoscenza” risponde Lory che continua “ Perché? Sai che non me lo ha mai detto nessuno” riflette la regista. “è così, te lo dico io” dice Jane.

Il discorso continua prendendo toni più pacati, anche Martina si unisce alla conversazione e Lory continua spiegando meglio il suo atteggiamento “è semplicemente una riflessione alternativa, diversa. Se mi interessa la persona cerco di fare una domanda non ovvia”.

L'osservazione di Jane viene presa dalla regista in modo positivo “è un complimento” le conferma Jane. Lory prosegue spiegando che ha sempre avuto questo tipo di attitudine e che le è stata molto utile anche nel suo lavoro “sono sempre stata così” conclude.