Il primo battibecco del 2024 tra Beatrice Luzzi e Fiordaliso
Delle divergenze di vedute su Greta fanno nascere un primo scontro tra Beatrice e Fiordaliso
A Greta piace più Sergio o Vittorio? I sentimenti della ragazza sono motivo di scontro all'interno della Casa, anche la mattina di Capodanno.
I due schieramenti vedono Beatrice e Stefano, convinti che Greta provi una simpatia per il cuoco, fronteggiarsi contro Fiordaliso e Monia che, al contrario, sono certe che il suo cuore sia devoto a Vittorio.
Per Stefano, alla giovane piace Sergio, in quanto più uomo, più adulto.
Fiordaliso nega categoricamente, ha parlato con la diretta interessata, la quale ha confessato il suo interesse per il modello parmense.
Mentre discutono, Monia cerca di mettere un punto in maniera categorica: sarà la stessa ragazza a decidere a chi avvicinarsi.
Urtata dalle frasi di Fiordaliso e Monia, Beatrice dice alle due donne di ridimensionarsi. "State calme!" esclama.
L'infelice frase manda su di giri la cantante che risponde a tono. Nessuno può rivolgersi a lei in quella maniera. Non aveva fatto che una battuta, non c'è motivo di scaldarsi tanto.
Per evitare ulteriori discussioni, Fiordaliso e Monia si alzano da tavola, lasciando Beatrice e Stefano a fare colazione.
Calmatasi, Fiordaliso torna da Beatrice e ribadisce all'amica di aver fatto una semplice battuta, non c'era bisogno di rivolgersi a lei in quel modo. "A me, state calme, non lo dici" afferma con fare perentorio.
Beatrice prova a spiegarsi. Stefano stava facendo un racconto che è stato interrotto più volte con presunzione, quasi con l'intento di zittirlo. Fiordaliso smentisce, i toni erano più leggeri e scherzosi, per cui non le piace che le vengano rivolte delle parole così brusche.
Entrambe, però, ritengono sia inutile continuare a litigare e preferiscono riprendere il discorso di Greta lasciandosi i malumori alle spalle.
Stefano comincia a parlare nuovamente di Greta. Secondo la sua visione, la ragazza non ha bisogno di un partner troppo giovane perché lo ha già avuto. A lungo andare, Sergio le potrebbe piacere proprio in virtù della maturità che possiede, utile nel rendere Greta più sicure di sé.
Racconta un breve aneddoto: la giovane, ieri sera, non ha esitato a raggiungere il gruppo di Sergio per fare due chiacchiere. Sarebbe anche rimasta a dormire ma ha preferito andare via per non creare un caso.
L'episodio appena sentito non fa cambiare idea a Fiordaliso che ha avuto modo di parlare con la ragazza. Quest'ultima ha detto di non provare interesse per Sergio mentre non ha negato, anzi ha confermato, la sua simpatia per Vittorio.
Beatrice è piuttosto scettica sul punto, in quanto a lei Greta ha sempre assicurato di vedere il modello come un fratello.
Monia ci riflette su: forse è vero che Sergio e Greta si stuzzicano.
Stefano, sentendosi finalmente spalleggiato, rilancia: lo chef è un uomo che potrebbe aiutare la ragazza. A Greta, infatti, serve un partner che non sia affascinato solo dal suo aspetto fisico, perché questo crea insicurezza. Dovrebbe, invece, stare insieme a una persona innamorata della sua anima.
Chi avrà ragione tra le due fazioni? Difficile fare previsioni! Solo Greta potrà confermare o smentire l'una o l'altra versione.