Il problema di Micheal

Il modello in settimana ha parlato del difetto fisico che gli causa insicurezza

Questa settimana per Micheal è stata molto importante; il modello è riuscito ad aprirsi molto di più con i suoi compagni e ha parlato ancora una volta del suo problema congenito al braccio e del suo rapporto con la famiglia. Barbara apre il collegamento con la passerella dove ad attenderla c'è Franco Terlizzi, il padre di Micheal “Franco, stai per entrare” anticipa Barbara.

La conduttrice si collega poi con la Casa e si rivolge a Micheal prima di mostrare la clip che riguarda il modello e il suo problema. Barbara coinvolge anche il resto del gruppo; alcuni compagni d'avventura sembra abbiano deriso il modello per il suo problema affibiandogli un soprannome poco carino.

Come successo anche la scorsa settimana Barbara decide di intervenire e di ammonire i ragazzi per il loro comportamento poco rispettoso e rivolgendosi ai diretti interessati afferma “Vi avevo avvertito che non mi piacciono certe battute, invece avete continuato” .

“Sono sicuro che non è così” dice Micheal che non sembra deluso dalle dichiarazioni dei compagni, Barbara interviene di nuovo sottolineando che anche fuori gli affetti del modello potrebbero rimanere feriti dalle affermazioni dei compagni. Gli inquilini vorrebbero intervenire ma un Freeze blocca tutta la Casa; tutti rimangono immobili mentre Franco Terlizzi varca la Porta Rossa. L'ex pugile si rivolge al figlio con parole di incoraggiamento esprimendo inoltre l'orgoglio per il percorso del figlio “stai andando alla grande” . Franco si rivolge poi ai compagni d'avventura “Non sono venuto qui per giudicare; Micheal è così, non deridetelo per i problemi che ha avuto”.

Ma il tempo stringe, Barbara chiede a Franco di abbandonare la Casa; dopo un ultimo abbraccio l'ex pugile saluta il figlio e gli altri inquilini e lascia la Casa. Il modello, ancora molto emozionato sembra aver apprezzato molto la sorpresa, l'incontro con il padre gli ha dato molta carica dopo la settimana particolarmente dura.