Il protagonismo di Alex Belli

Andrea spiega ad Alex che alcuni aspetti della sua personalità possono infastidire gli altri concorrenti

In Casa si avvertono ancora gli strascichi della discussione avvenuta tra Samy e Alex mercoledì sera.

Proprio l'attore ne parla con Andrea, in parte coinvolto nella situazione essendo lui la persona che ha inizialmente zittito per ascoltare Aldo, gesto che ha infastidito particolarmente Samy.

L'attore spiega le ragioni di quel gesto e trova, da parte di Andrea, totale comprensione. Il modello ci tiene però a dire ad Alex ciò che secondo lui ha disturbato Samy spiegando che la sua personalità  a volte può risultare un po' ingombrante: “Il tuo percorso qui si sente in casa perché sei un ottimo mediatore ed equilibratore, sai stare sempre al gioco e vai d'accordo con tutti” dice Andrea, che continua dicendo che questo tipo di carattere può essere frainteso e scambiato per protagonismo da chi è più giovane e non ancora abbastanza maturo per interpretare determinati comportamenti.

“Mi dispiace per lui perché io non sono in competizione con nessuno” risponde Alex, secondo cui il Grande Fratello rappresenta un'occasione per tirare fuori la propria personalità e il proprio carattere: “Quello che sono qui lo sono anche a casa” conclude.